Tachicardia e strano battito cardiaco

Save a tutti,vi scrivo ma non per me, mia sorella si 16 anni ieri,scrivo per lei dato che è minorenne,ha misurato il battito cardiaco premetto che lei è molto ansiosa che forse per via dell'esito si è fatta venire la tachicardia,aveva il battito a 114,aveva camminato per casa ma l'ha provato da ferma.
Oggi mentre camminava per strada a passo veloce ha avvertito il battito fortissimo ma come uno sfarfallio,non è la prima volta che le capita,bensì la seconda o la terza. È come se il cuore battesse in modo irregolare! Ha rallentato e via via il sintomo è sparito dopo alcuni istanti.
È ansiosissima,cosa potrebbe essere? Lei qualche volta avverte le extrasistole. Non so se è possibile chiedere per altre persone,ma vi prego aiuto! Buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei ha 21 anni
pertanto dovrebbe avere Attenzione per la punteggiatura.
detto questo i parametri di sua sorella sono normali.

saluti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Salve dottore,questo sfarfallio che accusa cosa porrebbe essere? È normale? Grazie mille per la risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' legata all'ansia.
Se tuttavia i sintomi persistessero potrebbe programmare un Holter delle 24 ore, in accordo con il Curante

Cecchini