Dolore forte allo stomaco e al petto

Dal 10 di agosto mi é iniziato un forte dolore allo stomaco. Consultando il dottore ho iniziato a prendere medicine (pantoprazolo e maalox) per gastrite per almeno 1 mese e dopo avere fatto la gastroscopia abbiamo accertato che andava tutto bene e quindi non era problema di stomaco. Devo dire che fumavo molte sigarette (20/25 al giorno) il quale mi peggiorava e peggiora tuttora il dolore ma quando mangio va un po' meglio. Questo dolore si sposta anche nella pancia gonfiandomela e anche nel petto mi tira molto e a volte mi stringe il cuore. Da due settimane il dottore mi ha prescritto Lansoprazolo, Mebeverine e Gaviscon. Solo che ora il dolore é piú forte che mai nel petto e sembra che queste medicine non aiutino. Ho fatto le analisi del sangue che andavano bene e ho fatto x-ray al petto pensando fossero i polmoni ma sto ancora aspettando i risultati. Sapreste aiutarmi dicendomi cosa pensate che sia? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Esegua un ECG sotto sforzo.
Mi auguro che lei abbia smesso di fumare, altrimenti e' del tutto inutile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso