Extrasistoli

Salve Dottori e buongiorno.
Da circa un anno o poco piu avverto delle extrasistoli, a volte 2-3 al giorno, altre quasi a raffica per un oretta, per poi sparire per giorni o settimane. Di una cosa sono piu o meno certo, le extrasistoli sono provocate da alcuni disturbi intestinali (ho una lieve gastrite e parecchia aria che sto cmq curando) tant è che le avverto solo in particolari casi tipo stomaco troppo pieno o vuoto.
Mi reputo un tipo abbastanza tranquillo e sereno, forse anche troppo, motivo per il quale nn ho mai approfondito il problema con un cardiologo.... volevo pero approfittare della Vostra cordialità ed esperienza per capire in primis se il semplice fatto che le avverto ormai da un anno senza aver avuto altri effetti gravi possa rassicurarmi sul fatto che siano extrasistoli benigne.
Nn sono un fumatore, alcool poco e solo ai pasti, ho praticato sport a livello agonistico fino a 5 anni fa in cui ogni anno facevo la visita di controllo per svolgere l attività ed era sempre tutto ok. Attualmente nn pratico sport ma ho cmq una vita lavorativa molto dinamica, con anche movimentazione di carichi e sforzi fisici.
Vi ringrazio per la cortese attenzione,
Fabrizio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che noi 5tti abbiamo

Si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore