Primi di aprile che soffro di ansia e attacchi di panico

Buonasera dottore,

è da fine marzo primi di aprile che soffro di ansia e attacchi di panico(almeno credevo fosse cosi). sono un ragazzo di 34 anni

Sono andato due volte al pronto soccorso, e dall'ecg non è risultato niente. Giusto un bbd incompleto( ci sono nato), e deviazione assiale sinistra.

Più mi veniva la tachicardia e più mi agitavo. A questo punto a fine giugno, ho messo un holter 24 ore, non è risultato nulla, se non qualche extrasistole. (4 in tutto di cui una a coppia)

Verso la metà di agosto, per 6 notti di fila, mi è venuta la tachicardia. Fatto insolito. Perchè appunto dal primo episodio di fine marzo, mi veniva 1 massimo 2 volte al mese.

Allora metto un nuovo holter, e naturalmente quella notte non ho avuto questa tachicardia, quindi non è stato possibile documentarla.

Parlo con il mio medico di base, che mi fà fare esami della tiroide. Negative ! Tutto apposto anche la tiroide !

Mi prescrive un eco addome, Negativo ! Quindi tutto apposto anche li.

Soffro di eruttazione continua ultimamente, e allora mi viene prescritto il pantorc 20mh che prendo prima di colazione e di cena.

E di fatto ora va molto meglio, le eruttazioni sono molto diminuite.

Poi Faccio una visita anzichè cardiologica, la faccio Aritmologica ! Gli faccio l'anamnesi, mi fà l'ecg e non risulta nulla, sempre il bbd incompleto e deviazione assile sinistra.

Mi spiega che per rilevare la tachicardia, nel mentre uno si visita deve accadere.E che secondo lui potrebbe essere parossistica ma tocca documentarla.

A me accade sempre ogni qual volta, che sto dormendo, quindi che mi sveglio perchè devo andare al bagno,appena mi alzo compare la tachicardia.Inizia in maniera moderata,fino ad accellerare all'impazzata. Dura dura sempre tra i 3 e 5 minuti, massimo 10.

Mi ha consigliato di comprare il miocardio, un apparecchio che fai l'ecg istantaneo. Stanotte l'ho usato, ma al momento di chiuderlo ho commesso un errore e il tracciato non si è salvato! Segnava che ero arrivato a 170-175 battiti al minuto.
Oltretutto stavolta è stata bruttissima, nel mentre c'è stata anche un extrasistole credo, perchè sono completamente sobbalzato in alto.

Non ne posso più. ho paura, e stavolta che avrei potuto documentarla, mi si è cancellato il tracciato.

La ringrazio se potrebbe rispondermi e dire la sua. Sto sentendo cardiologi diversi.

Alessio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Miocardio e' il muscolo cardiaco, non un apparecchio.
Lei si sta autosuggestionando.
Ha dei banali attacchi di panico.

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Spero sia come dice lei che siano soli attacchi di panico. Non mi spiego il perchè ogni qual volta che mi alzo dal letto o faccio uno sforzo mi capita questa tachicardia. Ho fatto sport fin da bambino. Poi crescendo giusto il calcetto una volta alla settimana, correvo quasi tutti i giorni fino a un anno e mezzo fà ma poi il cambjo di orari e mansione a lavoro mi hanno portato a non avere più modo di scaricare adrenalina e stress.

Comunque Forse dovevo indicare il nome perfetto dell'apparecchio: miocardio event device, me l'ha consigliato l'aritmologo. C'è anche un sito internet: miocardio.net.

Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Bene quando avra' un tracciato ce lo invii..

la saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
sono riuscito a recuperare i tracciati.

Come posso inviarglieli ?

grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
alla mia mail

cecchinicuore@gmail.com