Battiti bassi la notte.

Buonasera chiedo un consulto per questo problema. Soffro di attaché di panico e ipocondria, volevo sapere una domanda, il psichiatra mi ha scritto un betabloccante, atenolo,perché soffrivo di tachicardia sinusale, ieri ho misurato i battiti ed erano 48, non nascondo il dubbio che possa avere una morte improvvisa.. Per questo la mia ansia si è generalizzata sul cuore. Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Cosa c entri la bradicardia con l’amore morte improvvisa lo sa solo lei.

Inoltre somministrare atenololo ad un ragazzo di 19anni occorre essere proprio cattivi...!!!

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Cosa vuole dire essere cattivi. Io portavo i battiti molto alti, su per giù 120 al giorno, adesso sono perfetti, mi ritrovo con 70 pulsazioni. Con questo atenololo rischio qualcosa
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ad esempio può portare a problemi di erezione.
Non mi pare poco
Ci sono altri farmaci che controllano la,frequenza che possono essere utili, qualora ce ne fosse bisogno, come la,ivabradina.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Io soffro di attacchi di panico da un anno e mezzo, sto frequentando il dottore Tullio scrimali, e mi ha modificato la terapia, con daparox 15 gocce a pranzo, frontal 3 volte a giorno, e atenololo una la sera, però adesso Mk sento rispetto a prima meglio, ma come posso abbassare i livello di morte improvvisa
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei ha un rischio di morte improvvisa come i miei figli.
Bassissimo, ma non zero.
non puo' essere azzerato

Arrivederci