Tachicardia notturna, aritmia holter

Gentili dottori, scrissi già in passato per il mio problema ed il dr. Cecchini mi consigliò di fare un holter 24h che ho per l'appunto fatto ma non posso replicare più a quel consulto e quindi scrivo qui.

Ho un blocco di branca dx incompleto dalla nascita per familiarità.
Ho tachicardia notturna che mi fa svegliare la notte da ormai 3 settimane. In passato non era così cronica.
Altre volte durante la giornata sento invece una vera e propria aritmia di 2-3 secondi in cui il cuore perde il ritmo.

Ho eseguito l'holter che ha fortunatamente registrato sia la tachicardia in seguito all'evento aritmico.
Mi ha prescritto procoralan 5mg alla sera per acquietare questa tachicardia e mi ha indicato di recarmi da un aritmologo.

L'holter riporta
FC min 47 bpm ore 06:11
FC max 185 bpm ore 15:11 (orario della tachicardia)
FC med 84bpm
Ectopie svt 85
Ectopie vt 0

Questo ciò che ha scritto la cardiologa:
Ritmo sinusale tra 47 e 185 bpm. PR 016.
Frequenti episodi di tachicardia a rapido innesco sintomatiche, nelle ore diurne e notturne.
Bradicardia notturna con episodi di BSA.

Volevo avere se possibile un opinione anche da voi sul risultato dell'holter.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono aritmie banali , che si giovano del farmaco che lei ha indicato.
Tra l'altro e' una farmaco che non pèrovoca effetti collaterali di alcun tipo.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso