Esito

Salve mancano pochi giorni per partorire e ho fatto una consulenza con l'anestesista e siccome ho delle extrasistole mi ha fatto fare per prevenzione un ecocardiocolordoppler vi scrivo i risultati per un vostro parere e per stare più serena perché da quando ho fatto questo esame non dormo più per la preoccupazione sia del parto che della vita normale i risultati sono:
Ventricolo sinistro: normali dimensioni (DTD=44mm); e spessori (setto= 9mm; PP=8mm).
Non deficit della cinetica segmentaria. Normale funzione sistologica globale. FE=60%.
Normale funzione diastolica (E/a= 101/67).
Normale radice aortica (30mm) ed aorta scendente(28mm).
Valvola aortica tricuspide. Dp Max= 6mmHg.
Minimo rigurgito Polmonare. Dp Max=4mmHg
Atrio sinistro nei limiti (15cm2). Apparato valvolare mitralico nella norma; minimo rigurgito.
Ventricolo destro: normali dimensioni (DTD= 21mm); normale funzione sistolica (TAPSE=24mm).
Atrio destro di normali dimensioni (13cm2) Rigurgito tripuscolare minimo. PAPS=30mmHg .
Pericardio: non versamento.
Il mio ginecologo mi ha detto che mi darà un antibiotico dopo aver partorito e la mia dottoressa mi ha detto che dovrò prendere l'antibiotico per i prossimi interventi sia per i denti che per qualsiasi altra cosa perché c'è il rischio delle streptococco.
Siccome mi sono immobilizzata a queste parole non ho saputo fare domande specifiche magari voi mi potete dare delle risposte alla mia domande.
Potrò avere un altra gravidanza?
Dovrò stare attenta per i mal di gola che prenderò io o le mie figlie o mio marito?
Mi recherà danni questo rigurgito?
Potrò fare attività fisica o andrò a peggiorare?
Si può curare questa cosa che ho?
Devo fare qualche esame in più per quello che ho?
Le extrasistole sono dovuti a questi rigurgiti?
Scusate le troppe domande ma sono nel pallone più totale. Grazie mille per le vostre risposte.... grazie!!!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha un ecocolordoppler cardiaco.
NON ha bisogno di alcuna profilassi della endocardite, avendio una ecografia perfettamente normale.
puoì' avwere quante gravidanze crede e tutet per via naturale (se lei vorra').

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Cecchini mi scusi ancora per le domande... cosa vuol dire che non ho bisogno di alcuna profilassi della endocardite? A cosa si riferisce e cosa vuol dire? Ma lei crede che le extrasistole sono dovute a questi rigurgiti? Oppure semplicemte al fatto che soffro di reflusso? Secondo lei questi rigurgiti andranno ad aumentare? Mi hanno detto che ogni anno dovrò fare dei controlli. Grazie ancora è stato molto gentile...!!!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Io sono responsavbile di cio che dico io e non di cio' che pensano o dicono gli altri.

Lei ha un eco NORMALE e pertanto non necessita ne' di controlli ne' di profilassi antiendocaerditica.

E' un soggetto senza problemi cardiaci, da cio che lei ha riportato

Arrivederci