Pressione minima intorno ai 40: che fare?

Buonasera.

Misurando la pressione dopo essermi sdraiata per un minuto, risulta sempre una sistolica fra i 35 ed i 45.

Ci tengo a precisare che misuro la pressione con l'apparecchio elettronico che il cardiologo di mio padre gli ha consigliato per monitorare la sua pressione (alta).

Ottengo queste misurazioni molto simili da mesi a questa parte, non accuso giramenti o altro ma spesso sono stanca.

La massima è fra i 95 ed i 115.

Dovrei fare qualcosa? E con cosa comincio?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Probabilmente si è sbagliata, intendeva dire che trova una pressione diastolica , quindi la minima tra i 35 ed i 45 mmHg.

Se tali valori fossero veritieri , cosa che dubito, deve eseguire un ecocolordoppler cardiaco
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso