Grossi problemi avuti con il farmaco

Buongiorno e grazie per l attenzione, spero in un consulto in quanto sono stato male per un farmaco:già in passato ho chiesto un consulto per delle extrasistoli ventricolari considerate sporadiche e benigne, da circa due mesi avverto un battito leggermente accelerato e decido di applicare un holter che riporta una frequenza media di 88 bm, minima 52 bm e massima 149 bm, 4 Bev e 0 besv assenza di pause patologiche superiori a 2,5 sec. Mi Rivolgo ad un cardiologo che vedendo l holter riferisce che una frequenza media di 88 bm è altina e mi prescrive bisoprololo 10mg (la compressa con il cuoricino arancione), vado in farmacia compro il farmaco, vado a casa e assumo la compressa intorno alle 11 del mattino, dopo circa un ora dall assunzione comincio a non sentirmi bene,divento pallido, vertigini non riesco ad alzare un braccio, gambe di piombo... Trovo la forza di chiamare il 118, mi portano in ospedale e riscontrano una frequenza di 37 bm, pressione 75/45 mi fanno subito un iniezione di adrenalina e non so cosa, la frequenza risale e anche la pressione, racconto al medico che il malore è accaduto dopo l assunzione di cardicor 10, si è messo letteralmente le mani nei capelli, affermando che 10 mg di cardicor in un soggetto con 88 bm e un dosaggio da elefanti, addirittura mi ha riferito che non sarei sopravvissuto se l avrei assunto prima di andare a dormire,cosa ne pensate di tutto ciò? Grazie sono stato male.
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Che chi le ha prescritto quel farmaco a quel dosaggio è un ignorante

Lei non ha bisogno di alcun farmaco

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio, ma davvero è stata una situazione pericolosa ciò che è accaduto a me e davvero quel dosaggio e elevato?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
No una situaZione fastidiosa creata da un incompetente

La saluto
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie di tutto.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Buongiorno, la aggiorno della situazione :questa mattina sono andato dal cardiologo incompetente per far presente della situazione, sono andato munito della documentazione di pronto soccorso con l ecgcon frequenza a 35 bm e trattamento farmacologico subito, lo sa cosa mi ha risposto? Che è stato tutto un fattore psicologico,l ansia mi ha fatto venire l ipotesione e la bradicardia... Sono scioccato, vorrei sapere chi essere umano con l ansia si procura una bradicardia di 35 bm.. Dovrebbe essere il contrario?... Senza parole
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Esattamente

La saluto

Cecchini
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto

Consulti simili su ipertensione

Altri consulti in cardiologia