Grossi problemi avuti con il farmaco

Buongiorno e grazie per l attenzione, spero in un consulto in quanto sono stato male per un farmaco:già in passato ho chiesto un consulto per delle extrasistoli ventricolari considerate sporadiche e benigne, da circa due mesi avverto un battito leggermente accelerato e decido di applicare un holter che riporta una frequenza media di 88 bm, minima 52 bm e massima 149 bm, 4 Bev e 0 besv assenza di pause patologiche superiori a 2,5 sec. Mi Rivolgo ad un cardiologo che vedendo l holter riferisce che una frequenza media di 88 bm è altina e mi prescrive bisoprololo 10mg (la compressa con il cuoricino arancione), vado in farmacia compro il farmaco, vado a casa e assumo la compressa intorno alle 11 del mattino, dopo circa un ora dall assunzione comincio a non sentirmi bene,divento pallido, vertigini non riesco ad alzare un braccio, gambe di piombo... Trovo la forza di chiamare il 118, mi portano in ospedale e riscontrano una frequenza di 37 bm, pressione 75/45 mi fanno subito un iniezione di adrenalina e non so cosa, la frequenza risale e anche la pressione, racconto al medico che il malore è accaduto dopo l assunzione di cardicor 10, si è messo letteralmente le mani nei capelli, affermando che 10 mg di cardicor in un soggetto con 88 bm e un dosaggio da elefanti, addirittura mi ha riferito che non sarei sopravvissuto se l avrei assunto prima di andare a dormire,cosa ne pensate di tutto ciò? Grazie sono stato male.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Che chi le ha prescritto quel farmaco a quel dosaggio è un ignorante

Lei non ha bisogno di alcun farmaco

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ma davvero è stata una situazione pericolosa ciò che è accaduto a me e davvero quel dosaggio e elevato?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No una situaZione fastidiosa creata da un incompetente

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie di tutto.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno, la aggiorno della situazione :questa mattina sono andato dal cardiologo incompetente per far presente della situazione, sono andato munito della documentazione di pronto soccorso con l ecgcon frequenza a 35 bm e trattamento farmacologico subito, lo sa cosa mi ha risposto? Che è stato tutto un fattore psicologico,l ansia mi ha fatto venire l ipotesione e la bradicardia... Sono scioccato, vorrei sapere chi essere umano con l ansia si procura una bradicardia di 35 bm.. Dovrebbe essere il contrario?... Senza parole
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Esattamente

La saluto

Cecchini