Coumadin estrazione denti

Buongiorno, mia madre di anni 80, prende coumadin per fibrillazione atriale, ,ha estratto 3 denti 2 molari e un canino,senza sospendere coumadinì il giorno 19 sett.mercoloedì c'è stata l'estrazione .
Il giorno 18 sett Il l'INR era 1.22
Dopo l'estrazione doveva prendere 1/2 coumadin fino a venerdi 21 sett
Il 21 sett. I'NR era 1.33, il cardiologo ha detto che deve continuare la dose-1/2 di coumadin fino lunedì 24 sett. e poi fare inr.
Domanda: è giusto il dosaggio, visto che l'INR 1.33 è cosi basso?
La situazione post operatoria di mia madre è buona, non sanguina, solo fastidio visto che la ferita è stata suturata.
Può fare gli sciacqui con un collutorio, il dentista non le ha dato nulla. Posso avere il nominativo di un buon collutorio
Vorrei aggiungere che soffre anche di insufficienza epatica.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ovviamente non va bene come dosaggio.
L INR deve essere tra 2,5 e 3 perche con i valori che lei ha ora è come se non lo facesse e pertanto è a rischio embolico
Puo fare sciacqui con qualsiasi disinfettante del cavo orale.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
come deve essere il dosaggio?sono preoccupata visto che oggi è sabato.Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Beh mi sembra fosse basso anche Prins Dell intervento
Provi con tre quarti urti i giorni controllando INR dopo una settimana

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ovviamente non va bene come dosaggio.
L INR deve essere tra 2,5 e 3 perche con i valori che lei ha ora è come se non lo facesse e pertanto è a rischio embolico
Puo fare sciacqui con qualsiasi disinfettante del cavo orale.

Arrivederci