Dolori altalenanti da 1 settimana parte sx

Salve a tutti sono un ragazzo di 26 anni vi scrivo perché ho avuto degli episodi di pressione alta chiariti grazie all'aiuto dell'holter.... Dove tutto è risultato nella norma inoltre la mia dottoressa mi ha fatto fare un ECG da sforzo con annessa visita con il medico dello sport anche qui tutto ok... E da 1 settimana però forse anche più che ho un sensazioni di costrizione che va e che viene a livello del cuore... Come se ogni tanto stringesse e mi togliesse il fiato per qualche secondo e poi dopo un po' passa tutto... Inoltre noto che la sera ogni tanto si indolenscisce e si appesantisce il braccio sinistro.... Premetto che sono ipocondriaco e che soffro di mal di testa e dolori cervicali può essere che questa sensazione sia dovuta al mal di testa o ai dolori cervicali??? Perché già una volta sono andato in ospedale per questo motivo e la diagnosi è stata bracalgia... Se non ricordo male... Vi ringrazio anticipatamente ma essendo un tipo anzioso e pauroso spero di ricevere notizie al più presto buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono sintomi tipicamente NON cardiaci e amplificati dalla sua ipocondria.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 dottore mi scusi se le faccio altre domande... Però io il dolore lo sento sul cuore... E la sensazione da braccio addormentato a volte prende anche la mano ma ad esempio solo le dita... È l'arto interessato diventa più freddo rispetto all'altro.... Il dolore di cui parla si irradia sul cuore e dietro la spalla... Ma il dolore al cuore va e viene mentre quello alla spalla altezza scapola sinistra rimane... Mi devo preoccupare che sia qualcosa di grave tipo angina? Oppure no? Dato che ho fatto l'ecg con il medico dello sport sotto sforzo? Cordiali saluti e grazie mille per la gentilezza
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
E' una banale brachialgia, come le ha gia' detto chi l'ha potuta visitare.
Si tranquillizzi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore è stato molto gentile.... Buonagiornata