Pressione arteriosa

Salve sono un ragazzo di 18 anni.Da qualche tempo avevo dei giramenti di testa e sentivo un calore improvviso.Ho misurato la pressione ed ho riscontrato il valore di 145 per la massima e 79 per la minima.Dopo 15 minuti l'ho rimisurata ed è risultata 132 per la massima e 82 per la minima.
Quello che voglio dirvi che a volte mi capita di misurare la pressione e di solito è sempre tra 125 e 145 per la massima,la minima invece varia sempre.Non ho mai del tutto una pressione perfetta.
Sono un ragazzo che mangia bene:verdure,legumi ecc...a volte ovviamente mangio anche cibi da fast food,dolci (ci mancherebbe)ecc...
Ho sempre praticato sport.Ora è da maggio che non ne pratico uno.Ma tra poco comincio la palestra.
Secondo voi,quei valori della pressione che vi ho elencato sopra,determinano una pressione alta?Devo preoccuparmi?Posso dire che però sono una persona ansiosa ed emotiva,ed ho letto su internet che comunque queste cose influiscono nella misurazione.Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Veramente i suoi valori sono normali
Cio' che non e' normale e' misurarsi la pressione cosi' spesso a 18 anni....
Regali quell'apparecchio a chi ne ha bisogno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,seguirò la sua risposta