anomalie nell ecg

buongiorno! soffro d disturbi d ansia e il neurologo mi ha prescritto paroxetina 20 mg al giorno. soffrendo anche d ipertensione mi ha richiesto prima consulenza con cardiologo. il 4 agosto ho eseguito visita con ecg ed era tutto ok. il cardiologo mi ha cambiato terapia da aloneb e zopranol a olpress 10mg e inderal 40mg, quest ultima 2 volte al giorno. ho così gradualmente introdotto paroxetina (e continuato con xanax che già assumevo 25 gocce dì). venerdì sera ho avuto nuovamente (le ho spesso) fitte al torace più una sensazione d aghi in testa, trovandomi vicino al ps mi sn fatta controllare e trovando delle anomalie nell ecg mi hanno fatto subito enzimi, ecografia cuore, radiografia torace. tutto negativo. rilevato solo lieve prolasso del lam e lieve riversamento, giudicati irrilevanti. da codice rosso mi hanno dimessa in codice verde, supponendo che si trattasse di un episodio di pericardite (ma senza alcuna certezza). dal momento che la mia cardiologa al momento è in ferie e la neurologa irreperibile, posso chiedervi se può esistere una correlazione tra paroxetina e alterazioni dell ecg (parlavano di t rovesciate)? se si, cosa posso fare? devo interrompere trattamento con paroxetina? mi sento molto confusa... grazie (ps ho anche i valori al limite dell ipertiroidismo)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
L' ECG e' come un film e va visto per sapere se sia bello o brutto, non ci si puo' certo fare un'idea in base a cio' che pensano gli altri.
Se vuole me lo puo' inviare alla mia posta elettronica a patto che sia completo di nome e cognome data e timbro del luogo di esecuzione dell'esame altrimenti, per motivi medico legali, non potro' esprimere alcuna opinione

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celerità della risposta, le ho appena inviato una email con la documentazione rilasciatami dal ps.