Sono stato una settimana a casa da lavoro per paura di qualcosa

Buongiorno
Probabilmente ormai mi conoscete tutti
Ieri notte mi sentivo in gola il cuore, con i suoi battiti
Sta mattina tanto freddo, poi tanto caldo
Giramenti di testa e senso di nausea
Essendo che leggevi che i sintomi di un infarto vengono un mese prima....io praticamente dovrei averlo tra oggi e domani
Ecg tutto ok eco tutto ok
Eco sotto sforzo per idoneità sportiva ok
Con frazione d’eiezione a 69% ( va bene )
Però io sta mattina ho paura mi sento morire come se fosse la fine
Sono stato una settimana a casa da lavoro per paura di qualcosa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Come vede lei necessita di un sostegno psicoterapeutico se addirittura perde giornate di lavoro per le sue infondate paure.

Il cardiologo non le può essere utile, mi spiace

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il mio dottore dice che sono molto stressato e depresso quasi e mi ha consigliato lo psicoterapeuta
Però volevo chiederle questi girmernti da cosa sono dovuti ?
Perché mi sento anche i nervi del viso tirare a volte, la mandibola la guancia
Volevo andare al pronto, ma tutti m stanno dicendo di evitare...lei cosa mi consiglia ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non intasiamo il pronto soccorso per delle sciocchezze dell genere.
Domani prenda un appuntamento con uno psicoterapeuta

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Domani provvederò per chiamarlo
Ma per il resto secondo lei a cosa sono dovuti tutti questi sintomi ?
Facci che tira, nausea, giramenti di testa
Battito accelerato ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Alla sua ansia.

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
L’ansia può Fare tutto questo ??
Ma può portare a patologie ?
Dottore un ultima domanda
Mi può dire come faccio a capire se ho un infarto i comunque malattie cardiache ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L n siam fa anche di peggio.
L ansia non porta a patologie, ma rifu è l’amore,qualita di vita.
La curi

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Ci sto provando dottore mi creda, con la psicologa e tutto il resto
Vado in piscina, cammino
Ma una paura tremenda
[#9]
dopo
Utente
Inoltre dottore volevo ringraziare lei è lo staff di medicitalia per il sevizio che offrite gratuitamente alle persone, che come me ne sentono il bisogno
Inoltre dottore vorrei comprare un defibrillatore da lasciare in casa, essendo che vivo con persone anziane...:è sempre una sicurezza in più
Ultima cosa mio nonno per colpa del fumo ha avuto un aneurisma alla vena orta può essere congenita ?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No, non è una patologia congenita

Arrivederci

Cecchini
[#11]
dopo
Utente
Allora chiudi dicendole che nella mia famiglia, sia da parte di mamma che di papà
Nessuno ha avuto malattie cardiovascolari, infarto o morte improvvisa....nessuno
L’unica è stata la mia bis nonna che aveva il diabete...ma per il resto sono tutti morti di vecchiaia a 80-95 anni
Una famiglia longeva e non vorrei essere il primo ad avere qualcosa