Ansia dovuta a misurazione della pressione

In pratica faccio un lavoro dove ogni anno sono sottoposto a visite mediche, appena il dottore fa il mio nome ( quando devo entrare) mi succede che il cuore impazzisce e inizia a battere all’impazzata, non ho controllo sulle mie emozioni e questo mi provaca problemi a farmi dare l’idoneità. Appena metto il piede fuori la sala medica il battito cardiaco e pressione torna normale. Ho la consapevolezza di non avere problemi fisici ma comunque non riesco a controllarmi. Ho 25 anni,faccio attività fisica, ho fatto esami cardiologici, ho messo l’holter cardiaco e sono sano come un pesce
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quindi deve solo curare l'ansia con uno specialista del settore, come uno psicoterapeuta.
Il cardiologo non puo' esserle utile

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Io avevo pensato di comprare una macchina per la pressione per farci “amicizia”, inoltre lei mi sconsiglia di usare qualche prodotto da banco da poter utilizzare prima della visita sul posto di lavoro? Una specie di calmante insomma