Ansia oppure qualcosa di più grave?

Salve a tutti dottori, sono un ragazzo di 18 anni compiuti da poco e sono un po’ preoccupato per quello che mi sta accadendo.
Sono uno sportivo da molti anni e ho fatto a dicembre una visita sportiva completa con ECG sotto sforzo, analisi del sangue e delle urine, ecocardiogramma, però sono anche un tipo ansioso.
Qualche volta succede che durante la masturbazione avverto un fastidio strano al petto con un paio di battiti forti, tutto questo termina con la conclusione della masturbazione, la mia domanda è la seguente: è collegato all’ansia oppure posso avere qualcosa di più grave?
Io ho molta paura di morire per un arresto cardiaco o infarto ed ogni volta che mi masturbo ho il pensiero che se mi dovessero venire queste cose potrei rimanerci secco.
Che dite?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli innocue

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille ma allora mi chiedo perché le avverto solamente durante la masturbazione?