Laroxyl e tachicardia

Buongiorno a tutti, a causa di frequenti cefalee muscolo tensive dovute ad artrosi cervicale, la neurologa mi ha prescritto 4 gocce di Laroxyl da prendere ogni sera prima di andare a dormire. Ieri ho avuto un attacco di cefalea abbastanza resistente e allora (ho fatto di testa mia e so che ho sbagliato) ho preso 10 gocce la mattina e poi una compressa di diclofenac 75 a pranzo. Prima di andare a dormire, visto che qualche sintomo di cefalea l'ho avvertivo ancora, ho ripreso 8 gocce dello stesso farmaco. Laroxyl + diclofenac mi hanno finalmente fatto passare la cefalea, ma stamattina mi sono svegliato con il cuore a 114 battiti al minuto e 130/95 di pressione. Sarà l'effetto del brusco aumento di dosaggio del Laroxyl o sospettate altre cause? Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il diclofenac può provocare i sintomi che lei descrive, ma non vedo motivo di preoccupazione

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Secondo il mio medico di base è il Laroxyl ad aumentare la frequenza cardiaca e, in misura minore, la pressione arteriosa. In effetti, leggendo il bugiardino di quelle gocce, sono elencati una serie di effetti collaterali, di cui alcuni molto seri a danno della prostata e del cuore (infarto ed ictus, addirittura), così come è frequente la tachicardia, a dosaggi ovviamente superiori alle 4 gocce che mi sono state prescritte da prendere ogni sera (io ho addirittura quadruplicato la dose). Ora, comunque, è tornato tutto apposto. Grazie e buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sui foglietti illustrativi legge tutto ed il contrario di tutto.
Metton sempre le mani avanti .

Si tranquillizzi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Sono tranquillissimo, non si preoccupi. Non sono ipocondriaco. Prendo la vita così come viene. Saluti!
[#5]
dopo
Utente
PS: Pressione di oggi 103/74 e 64 battiti cardiaci al minuto