In caso di pressione troppo bassa che fare ?

Buongiorno ,
sono in cura per ipertensione ( assumo Reaptan ) ed i valori ora sono buoni , in genere nell arco della giornata registro 110/75 o poco piu' .
La mia domanda è questa , se per caso i valori pressori dovessero scendere un po' troppo provocando disturbi come debolezza , senso di mancamento etc etc per rialzare un po' la pressione fino ai valori normali che cosa si puo' fare prima di ricorrere al medico ?
Ho letto che spesso basta bere , ma bere cosa , semplice acqua ( quanta ? ) oppure cose stimolanti tipo caffe' , the' etc ?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I valori che lei indica sono perfetti.
In caso di ipotensione occorre bere almeno 2 litri di acua al di' e mangiare piu' salato (il Meedico le varierebbe il dosaggio dell'eccellente farmaco che sta assumendo)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
Grazie