Holter dinamico

buon giorno mi chiamo Carmine, prendo il bisoprololo da 1.25 per delle exstrasistole riscontrate in precedenza. di seguito il nuovo olter doinamico effettuato per controllo, con le seguenti conclusioni: ritmo sinusale normofrequente- 885 bevs-531 coppie, 42 triplette e 45 brevi salve sopraventricolare(max7 battiti)- 2398 bevmonofocali a prevalenza diurna- non aritmieipocinetiche- non modifichedi st.
al riguardo volevo chiederle che cosa significano quelle parole e quei numeri, sono preoccupanti infinite grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Significano che il suo cuore ha dei problemi, non gravi, ma che vanno accertati.
Esegua un ecocolordoppler cardiaco ed un ECG das forzo massimale al cicloergometro e se vuole ce ne faccia sapere l'esito

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso ma io ho omesso di dirle che nel marzo 2016 feci un ecocardio a seguiti di un riscontro di fibrilazione atriale isolato. lo stesso riportava la seguente conclusione: Ventricolo sinistro di normali dimemnsioni con spessore parientale conservato (setto 9 mm.) Non chiare anomalie della cinetica segmantaria e funzione sistolica globale normale ( frazione d'eiezione 63% ). Aorta con minimo ispessimento delle cuspidi. Atrio sinistro normale (50 ml) . Sezioni destre nei limiti con contrattilita conservata. Bulbo aortico nei limiti (36 mm).Riempimento ventricolare sx con aumento contributo atriale. Insufficenza aortica minimo.
poi di seguito nel 2017 feci un holter dinamico di controllo con la seguente conclusione:
Ritmo sinusale con ridotta escursione cicardiana dela frequenza cardiaca .
frequentissimi bevs anche con aspetto abberrante , formanti coppie di besv e salve sopraventricolare talora con attivita atriale caotica con p non condotte.
rarisimi bev presenza di alterazioni specifice del tratto ST-T fraquenza dipendente. Non turbe della genesi e della conduzione dello stimolo . no pause significative ( intervallo R-R max 1,24 sec ) .
poi ho fatto quelle che le ho mantato prima il 1/ 09/18
non so mi consiglia di fare un altro ecocardio? infinite grazie per la sua disponibilita.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Beh dopo due anni lo ripeta, ma lei deve assumere una terapia antiaritmica

Ne parli con il suo cardiologo

arrivedrci