Ipotensione

Salve, sono una ragazza di quasi 30, sin dalla adolescenza ho avuto qualche episodio di pressione alta e soprattutto di tachicardia, tant'è che mi hanno trattato sin dai miei 16 17 anni con il congescor 2.5. tranne in gravidanza ovviamente.
Ora da qualche mese per non dire un annetto mi ritrovo invece a convivere con Delle pressioni basse basse esempio di oggi 84:48. In linea di Max se la misuro più volte al giorno la trovo quasi sempre a 90:60, questo mi porta a mal di testa scombussolamento mentale, fastidio alla vista.
Ho fatto una visita cardiologica a metà di agosto, e mi ha suggerito pian piano di levare il beta bloccante tant'è che sono passata a metà da 2.5 praticamente una da 1.25 per poi eliminarla proprio, però il problema e questo io continuo a dire sia al cardiologo che al medico di famiglia che durante il giorno prendo i valori e non supero mai i 90.60 la minima sta quasi sempre sui 55..ma se me la misurano loro si basano su una misurazione effettuata sicuramente in una situazione di ansia che mi nasce in ogni sala di un medico, percio credo non mi prendano troppo sul serio, ma resta il fatto che io in casa mi sento da schifo dalla svogliatezza che ho. Quello che un po mi lascia perplessa e che sino a un anno fa nonostante il beta bloccante dovevo stare attenta a tutto tipo caffè ecc perché i battiti e la pressione prendevano il volo, ora invece posso fumare posso bere caffè la mia pressione rimane Bassa e persino i battiti si aggirano sui 65 max e prima con il betabloccante ne avevo esempio 85 90. Tutto ciò mi sta creando disagio e preoccupazione, la visita cardiaca l'ho fatta..ora mi chiedo potete voi indirizzarmi guidarmi per venire a capo di tutto ciò?! Grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Guardi lei deve eseguire un ABPM ( holter pressorio) per valutare imrwalimvalori pressori .
Se poi fuma a 30 anni significa che lei non ha alcuna preoccupazione per la,sua salute
Sa benissimo che ha un elevato,rischio di ictus, infarto e cancro

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No in realtà dottore, in realtà ha ragione però ora e 2 mesi che non fumo e spero per sempre.
Ma per questo holter a chi mi devo rivolgere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Al suo medico che le dira dove eseguirlo

Arrivederci

Cecchini