Ipotensione dopo sforzo e tachicardia

Buongiorno Dott.,
ho 48 anni e praticavo sempre sport , ultimamente corsa a piedi, bradicardia a riposo 41 bt/min, dal mese di novembre è insorta una tachicardia di origine non definita , pare legata ad una stimolazione del sistema simpatico, molto fastidiosa poichè aumenta in modo drastico , basta alzarmi x bere e i battiti vanno a 115 . Assumo bromazepram 15 gocce mattino presto . Dopo leggero allenamento su cicloelittica ovviamente battiti a 125 misuro la pressione (10 minuti dopo ) e i risultati mi preoccupano valori anche di 105 /66 , e la tachicardia 88/95 . L'ECG del 26 /11 riportava valori normali 72 btm QT/QtcH 380/401 Qrs 106 QTcB 416 QTcf 404, ora proverò con l' Hother , ma in attesa volevo chiedere se quei valori pressori bassi potevano essere un deficit di pompa del cuore . Provate anche le catecolamine , nella norma seppur con valori medioalti, e soffro di tiroidite ma i medici non danno importanza. Devo preoccuparmi ? Cosa mi consigliate ?
Grazie SERGIO
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Che valori hanno i suoi ormoni tiroidei?
Assume farmaci?

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
TSH-R 1.43

Ft4 0,95

Anti.Tireoperossidasi 93

Calcitonina 8

Antitireoglobulina 24

Ft3 2,39

Cortisolo 191

Adrenalina 9
Noradrenalina 60

Non assumo farmaci x Tiroide solo Bromazepam e 5 gocce di ecitalopram.
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Quindi questo modesto rialzo della frequenza non desta alcuna preoccupazione
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi e la pressione così bassa ? 107 /66 ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non crea alcun problema, beva molta acqua e mangi piu' salato se vuole.

Arrivederci