Improvviso sbalzo pressorio ipotensione

Buon Giorno egregi e gentilissimi dottori voglio esporvi un episodio capitatomi ieri mattina:
Due giorni fa sono stato con un eccessivo e pulsante mal di testa soprattutto lato alto desto della fronte vado a letto e non riesco a dormire tutta la notte, la mattina cioè ieri intorno le 08:30 mi alzo e provo a misurarmi il diabete premetto di non essere Diabetico ma alterno queste autodiagnosi solo per scrupolo essendo molto apprensivo alla vita e allo stato di salute mentre metto la striscetta per attendere Il risultato collasso improvvisamente senza svenire cadendo sulla sedia subito dopo questo collasso una forte sudorazione mi fa svanire del tutto il mal di testa(premetto di non avermi misurato la febbre e di non aver assunto nessun farmaco perché di farmaci non ne faccio MAI uso) mi misurano la
Pressione a casa e avevo un valore di 70 max e 40 minima è un colorito viola piano piano mi riprendo i valori pressori si rialzano e faccio
Una ricca colazione.
In mattinata mi reco al pronto soccorso e li mi fanno una serie di accertamenti: risulto con febbre 37,7 i valori del prelievo venoso risultano tutti nella norma solo la glicemia a 137 e poi rimango in osservazione sino al tardo pomeriggio perché inizialmente avevo una frequenza cardiaca di 140 (tachicardia sinusale riferito da loro)poi col passare delle ore sul lettino era scesa a 100 perché ho rifiutato tutte le cure che volevano farmi per farla scendere questa frequenza dicendogli ai medici che è solo un fatto emotivo e di ansia il mio perciò la frequenza era alta infatti piano piano scese a 98 coricato.Dagli esiti del tracciato i medici di turno mi hanno rassicurato che non c’era nessun infarto in corso ma solo questa tachicardia sinusale.Ora gentilissimi ed umanissimi dottori voglio solo porvi alcune domande in merito: ma l’ipotensione avuta collassando è stata dovuta Alla debolezza e al mal di testa ? Oppure anche alla febbre ? Ora sto abbastanza meglio stanotte ho
Fatto un’altra sudata dopo aver urinato e la febbre dai 39c subito era scesa a 36c..
Vorrei solo un parere ed un consulto di tutto ciò che è successo vi chiedo scusa per essermi prolungato troppo ma a volte nella vita l’umanità è la gratitudine sono due elementi bellissimi... attendo con ansia vostri pareri e se posso star tranquillo...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei deve curare la sua ansia cun bravo specialista.
Eviti di fare "ricche colazioni".
Deve perdere almeno 20 Kg.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve egregio dottore scusate ma
Non avendo aggiornato la mia scheda ora peso 100kg non può 115kg...però non mi avete risposto in merito all’ipotensione...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Basta che beva due litri di acqua al giorno e mangi modestamente piu salato. Ha avuto una banale crisi vagale.
Si tranquillizzi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per i consigli ma questa crisi vagale è sempre stata dovuta al picco di febbre e mal di testa ? Mille grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Possibile

Sì tranquillizzi