La mia pressione sistolica intorno 150

Salve volevo chiederle un parere .
La mia pressione sistolica è intorno 150 e la diastolica 66. La sistolica tende alzarsi sopratutto di sera e sopratutto se sto sedentario durante il giorno. Mi è capitato di trovarla molte volte anche a 66-130 ... non è sempre a 150 la sistolica . Prendo lercanidipina 10 mg ogni giorno al mattino.
Mi domando se per caso non sia da fare una visita cardiologica per capire se la cura sia corretta. A volte ho la sensazione che la sistolica sia alta perche' la minima è bassa .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I valori dimsistolica sono effettivamente elevati.
Esegua un ecocolrdoppler cardiaco presso un cardiologo di sua fiducia il quale potrà modificarle probabilmente la terapia.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il supporto. Sta mattina ho avuto un leggero malessere (sudazione e tremore alle gambe). Domani mattina vado dal medico per prenotare una visita cardiologica.
Buona giornata