Pressione bassa e aglio

Buongiorno....... Mi scuso se riscrivo ancora, in quanto ho già scritto alcune volte...... Volevo un chiarimento....... Per la pressione bassa, l'aglio funziona cioè la fa alzare, oppure la abbassa? Perché su alcuni siti in internet, c'è scritto che la abbassa..... In altri invece c'è scritto che è utile per pressione bassa, in quanto regola i valori..... Ora d'infine, non ho capito nulla...... Fa alzare o la abbassa la pressione? È utile per combattere la pressione bassa o meglio che io eviti? Io a volte ce l'ho anche abbastanza bassa..... Dato che ho visto che le Gutron, non funzionano, che mi è stato anche detto e confermato dal dottor Cecchini, ho deciso quindi appunto di non prenderle più..... E andare su cose naturali...... Grazie, attendo risposta.....
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Nessuno studio dimostra efficacia dell aglio sui valori pressori in nessun senso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso