Intollerante alla compresse per pressone alta

Egregio dottore sono femmina di anni 74. Da circa due anni ho la pressione alta. Per il primo anno il mio cardiologo mi ha detto che se la pressione non superava i 140 90 di non prendere nessun farmaco però l'ho sempre avuta più alta. Per un certo petiodo ho preso 1 c di Moduretic ma la pressione era sempre alta. Quindi per quest'anno mi ha prescritto degli ace-inibitori il Ramipril però dopo un giorno avevo subito la comparsa di orticaria. Abbiamo provato con olmesartan 20 mg l'ho provato per un mese e la pressione era scesa 120/80 133 85 però questa mattina ero di nuovo piena di orticaria. Mi potete consigliare un farmaco per una persona molto molto sensibile ai farmaci per esempio mi viene l'orticaria se prendo una Tachipirina Vi ringrazio tantissimo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
In possiamo prescrivere farmaci attraverso uno schermo,
Il,suo medico però può cambiare terapia con farmaci diversi come calcio antagonisti o beta bloccanti

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.