Ace inibitore più efficace per ridurre il rigurgito calcolare e ventricolo dilatato ?

Salve,
scrivo per mio zio, 48 anni.

gentilmente:
In presenza di lieve ipertensione arteriosa, rigurgito aortico moderato e mitralico lieve, per ridurre il rigurgito e la dilatazione ventricolare in diastole (ventricolo lievemente dilatato), come farmaco ace inibitore quale tra questi è risultato più efficace e indicato tra:
Quinapril
Lisinopril
Perindopril ?

La seconda domanda:
Se per caso l ace inibitore provoca tosse, come sartano, si potrebbe sostituire con Candesartan o Losartan ?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
1- quegli ace inibitori hanno effetto sovrapponibile

2- in caso di tosse può passare ad un qualsiasi sartano

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Perché un cardiologo ha consigliato ace inibitore o sartano, mentre il secondo specialista dove è andato mio zio ha consigliato Amlodipina - Norvasc come vasodilatatore?

Lei quale consiglia l ace inibitore o Amlodipina ?

Grazie per il tempo che ci ha dedicato.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La Amlodipina è un calcio antagonista e non ha niente a che fare con l Ace inibitore.
Inoltre tende a tachicardizzare il paziente. Non è indicata come riduttore del post carico

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Va bene, grazie tante.
Userà il Quinapril-Accupril.

Un cordiale saluto
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
il QUINAPRIL come ace inibitore va bene secondo Lei è un buon farmaco ?

Grazie.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si come molti altri

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Grazie e scusi.

Saluti