Ipotensione e fiato corto con stanchezza generale

Buonasera Dottori,

Vorrei sottoporre alla Vostra attenzione una strana sintomatologia.
In seguito ad un periodo di forte stress, ho cominciato a soffrire di disturbi d'ansia, che hanno innescato problemi gastrointestinali come iperaciditá ed inappetenza. Ciò mi ha portato ad un repentino calo di peso con diminuzione della massa muscolare.

Ho iniziato dunque ad avvertire stanchezza cronica, fiato corto e talvolta vertigini. Monitorando giornalmente la pressione, questa risulta bassina, mediamente 95/60 e 75/85 bpm. A febbraio ho eseguito una visita cardiologica con ECG ed ecocardiografia, tutto nella norma ma i valori pressori erano più alti: 108/70.

Ritenete sia opportuno ripetere tali esami o la sintomatologia è facilmente attribuibile alla perdita repentina di peso?

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Beva abbondantemente,e te , due litri di acqua al giorno più o meno, mangi di più e leggermente più salato.

Tiutto qui

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
Vorrei chiederLe se per recuperare un po' di massa magra potrebbe essere utile affiancare eventuali integratori proteici. Cosa mi suggerisce?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono inutili e potenzialmente dannosi.
Lasci perdere
Mangi normalmente

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.
Buona giornata