Referto Rm Angio Cerebrale

Gentile Dottore,
2 mesi fa ho avuto un episodio di forte febbre 39,5 e forte mal di testa durato 3 giorni che difficilmente scendeva con Tachipirina. Il dottore di base mi ha prescritto Augumentin per sospetta tonsillite in quanto nel frattempo mi si erano ingrossate tonsille a livello del collo.
Al primo giorno di Augumentin e tachipirina mille poi la febbre è sparita ma mi è rimasto il mal di testa ed anche nei giorni/settimane successive un forte senso di intontimento, scarsa lucidità e difficoltà di concentrazione.
A distanza di di 1 mese e mezzo non essendo passato ancora questo stato di malessere alla testa dopo gli esami del sangue mi ha prescritto un RM senza c.
Premetto che fino a prima dell'evento influenzale non ho mai avuto nessun tipo di fastidio.
Di seguito i risultati:

Maggior Ampiezza degli spazi liquorali in corrispondenza dei folia cerebellari
IV ventricolo mediano, ampio
In ambito sovratentoriale regolare ampiezza degli spazi subaracnoidei, del III ventricolo e dei ventricoli laterali solo moderatamente dilatati a livello dell'atrio.
L'esame di rm non mette in evidenza alterazioni di segnale, anche con acquisizioni ponderate in diffusione.
Linea mediana in asse, nei limiti di norma.

Con acquisizioni angio Rm non emergono immagini di malformazioni aneurismatiche ne artero-venose nè anomalie di calibro alle arterie del poligono nel tratto prossimale evidenziato.

In attesa di una vostro cortese riscontro.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'esame si può ritenere normale, infatti l’ampliamento degli spazi liquorali in corrispondenza dei folia cerebellari di solito rappresenta una variante anatomica e priva di significato patologico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta Dottore,
Un saluto e buon lavoro
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata a Lei