Forte calore al braccio e al pettorale sinistro (area cardiaca)

Salve dottori.. poco tempo fa accusato un forte capire al braccio e al pettorale sinistro (zona cardiaca), il tutto in contemporanea con una fitta alla testa nella parte alta sinistra.. tempo fa ho effettuato ECG ED ECOCARDIO e anche dei raggi al torace perché anche in questo momento sento come una sensazione di costrizione al petto e ho difficoltà a prendere aria... un’altra cosa importante è che da qualche giorno, in qualsiasi momento, sento il cuore battere molto forte ed ogni contrazione tutto il corpo riceve un effetto onda, sembra quasi una piccola scossa.. vi chiedo di aiutarmi a capire coda succede anche perché convivere con queste fitte alla testa, alle braccia, questi momenti dove avverto anche molto calore, è molto difficile.. aspetto con ansia una vostra risposta...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
I sintomi che lei descrive non paiono certo di origine cardiaca ne per tipo ne per durata

Si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E allora dottore il problema a cosa secondo lei può essere dovuto ? Si verificano in modo molto accentuato e frequente..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Alla sua forte componente ansiosa che ,se continuasse, andrebbe curata da uno specialista

Arrivederci