Cuore

Salve a tutti, qualche mese fa feci le visite per l esercito il cardiologo mi disse che ero idoneo A2 sulla scala per le loro idoneità, perché come lui mi aveva detto ho una vena del.cuore che perde, "sfiata" pero non entro nello specifico mi disse di tenere sotto controllo ogni 2 - 3 anni facendo una visita cardiologica completa, e non era grave ma potrebbe esserlo quando farò 50/60 anni. Io ho praticato e pratico sport da quand ero piccolo, ora vorrei sapere cosa vuol dire sfiata, (perde) questa vena? Dovrei rifarmi una visita da un altro cardiologo per comparare le risposte?
Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non penso proprio che abbia...una "vena che sfiata".
Probabilmente ha una lieve insufficienza valvoalre e pertanto e' opportuno che lei esegua un ecocolordoppler cardiaco

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta..
Non ho scritto bene, mi disse avevo una valvola che sfiatasse che non si chiude bene
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi esegua un ecocolordoppler cardiaco e poi ce ne faccia sapere l'esito se vuole

arrivederci