Tachicardia,extrasistole,tremori

Buongiorno.
Chiedo consulto per quanto segue.
Dal mese di giugno avverto tachicardia,extrasistole (ultimo holter 600 sopraventricolari e 2 ventricolari) e tremori con senso di vibrazione corpo, dolori muscolari, vertigini, dolore retrosternale quasi giornaliero,senso di mancamento, arti che si addormentano specialmente la notte è forte senso di agitazione.
Gli esami fatti (tac rmn encefalo senza mdc) e svariati esami endocrinologici ( sospetto feocromocitoma) rmn cuore negativa,ecocardio ed ecostress normali,elettromiografia,svariati holter non hanno evidenziato nulla se non tachicardia sopraventricolare.
Per la tachicardia che avevo giornalmente, arrivando a 130/max160 mi e' stato dato inderal( 2 pastiglie al giorno) ma ogni tanto sento ancora il battito che aumenta max a 100 con sensazione malessere nausea e capogiri e sempre tante extrasistole.
Credo che il farmaco aiuti a non far salire il battito ma la causa qual'e'?

Non riesco più a dormire la notte poiché tra extrasistole,palpitazioni, tachicardia mi sembra tutto un inferno.
Ho la sensazione che i numerosi aritmologi che ho consultato Non guardino la totalità dei sintomi ma solo il loro "pezzetto"trascurando gli altri disturbi ( tremori,vertigini,senso mancamento) che a loro dire non c'entrano nulla con il cuore.
Mi dicono che il cuore e' sano ma allora dove devo cercare per risolvere?
Sto prendendo, senza risultati se non quelli di contenere le emozioni,uno psicofarmaco- brintellix.
Ho la sensazione che effettivamente il cuore non c'entri ma che ci sia qualcosa che lo " disturba" o peggiori avere una patologia neurologica o del metabolismo che non mi e' stata diagnosticata.
Ho bisogno di un'intuizione, un medico capace di ascoltarmi bene e capire se ci possono essere altre cause che scatenano e queste cose e che accomunano i sintomi sopra elencati.
Nel giro di 3 mesi sono stata 15 volte al ps. L'ultima volta ieri notte mi sono alzata connausea forte bruciore stomaco e sotto ascella con braccio indolenzito e tachicardia (non alta max100) ma parecchio malessere.
Sono stufa,vi chiedo un aiuto.
Grazie
Raffa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non mi pare che il Brintellix le funzioni anche perche è un antidepressivo e nin un anti panico
Lei ha notevoli problemi di ansia e panico che vanno curati come si deve .
Ne parli con il suo psichiatra ed eventualmente lo cambi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Sul brintellix capirò' seriamente se è il caso di cambiare. In merito ai miei dubbi sulla diagnosi posso chiederle cosa ne pensa?
Grazie
Gaia
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ah quindi è lei che giudica se il Brintellix è adatto a lei o meno...

Perfetto.

Lei ha attacchi di panico ed il Brintellix essendo un antidepressivo certo non glieli cura

Con questo la saluto.

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Scusi solo per chiarire il fraintendimento...
Il cambiamento del farmaco verrà deciso ovviamente dallo specialista dopo un confronto con la sottoscritta.
La saluto