Risveglio con palpitazioni ed extrasistole

Salve, da stanotte mi sono svegliato due volte nel sonno perché continuo ad avere palpitazioni, tachicardia ed e extrasistole con una strana sensazione di febbre. Non riesco a far calmare il cuore ed inoltre avverto dei fastidi nello stomaco e alle gambe, forse tremori. Ho 21 anni e non sono fumatore, sedentario e ansioso. Volevo sapere se devo informare il mio medico o il pronto soccorso, sto davvero male. Attendo con ansia una risposta. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi pare che lei abbia una notevole quota ansiosa
Detto questo segnali i suoi sintomi per correttezza al suo medico ma senza urgenza

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

La ringrazio per il consiglio. Purtroppo ho una notevole ansia che mi disturba la quotidianità, se ne accorgono tutti! Dottore detto ciò volevo chiederle come mai l'extrasistolia mi si accentua quando tremo di freddo, questo fenomeno mi succede anche per strada, infatti non riesco a fare passeggiate sopportando il freddo ma inizio ad avvertire una "valanga" di extrasistole in coppia o più di una, il cuore impazzisce letteralmente. A cosa è dovuto questo fenomeno?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
All ansia....

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta ancora. La scrivo in urgenza perché probabilmente è un caso da non sottovalutare, ma sto avvertendo strane "costrizioni" al petto, un dolore abbastanza fastidioso e non lieve. Ho anche dei dolori alla scapola destra, sotto di preciso. Potrebbe trattarsi del cuore? P.S.: Ultimamente ho anche dolori allo stomaco e nausea.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Guardi le urgenze vere sono altre.
Lei ha una crisi di ansia

Con questo la,saluto
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore la riscrivo perché improvvisamente, da circa 4/5 minuti che sto avvertendo dei vuoti al centro del petto e nella gola, tipo un fastidio, come se avessi dei muchi nei bronchi che mi causano quel "prurito" e quella sensazione di tossire. Inoltre sto avvertendo palpitazioni ed extrasistole a non finire. La prego mi aiuti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Curi l ansia.

Con questo la saluto e non le rispondero piu a quesiti sullo stesso argomento

Cordialita
Cecchini