Extrasistole e aritmia

Buongiorno. Ho già scritto qui per i disturbi legati al cuore. Ho 32 anni non fumo più da 1 anno e mezzo e e andavo in palestra 3 volte alla settimana. Nel l’ultimo mese ho avuto la pressione alta e il mio medico mi ha consigliato di misurarla a casa per 2 settimane. Dopo un po’ di giorni la pressione si è abbassata, anche se la prima misurazione rimane sempre alta, il problema è che mi è capitato 3 volta che la macchinetta della pressione mi ha segnalato la Fibrillazione Atriale, mi sono spaventata e mi è cominciata una tachicardia irregolare che si è risolta dopo qualche minuto. Nell’ultimo attacco sono andato all’ospedale dove però non mi hanno rilevato niente. Può lo spavento generare una tachicardia irregolare? È pericolosa? Puo essere stato un errore della macchinetta? Anche perché nelle rilevazioni successive non compare. Tengo a precisare che ho effettuato già numerosi controlli cardiologici. L’ultimo a luglio con prova da sforzo dove non ha rilevato niente. E una gastroscopia dove è stato rilevato il reflusso e ernia iatale. Che sto curando. Ho numerose extrasistole durante il giorno, tutti i giorni, che sono scomparse quando mi trovavo al pronto soccorso. Ho appena iniziato le sedute da uno psicologo per l’ansia. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quelle macchinette NON sono affidabili
Lei non ha avuto alcuna fibrillazione attuale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Ma può lo spavento e l’ansia generare una tachicardia irregolare? Oppure ho avuto una tachicardia con extrasistole? All'ospedale non sono riusciti a spiegarmelo. Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gentile utente io mi considero bravino ma non un mago
Come posso sapere cosa lei abbia avuto ?

Saluto
[#4]
dopo
Utente
Assolutamente non era mia intenzione avere una diagnosi. Volevo solo cercare una ipotetica spiegazione a quello che ho provato.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ha Presentato della banali extrasistoli come noi tutti comuni umani

Smetta di preoccuparsi
Con questo lansaluto