Recidiva tpsv dopo ablazione

Buongiorno. Oggi a un anno dalla mia ablazione per tpsv, ho avuto una ricaduta di ben 1 ora e 10, documentata in pronto soccorso. Le frequenze erano meno elevate (170/150 bpm) rispetto a prima ma la durata di un'ora e dieci non l'ho mai avuta prima. Prima dell'ablazione gli episodi erano di qualche minuto. Ora sono molto giù di morale, significa che l'ablazione non è andata a buon fine?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
non e' descritta la aritmia riscontrata al PS.
Nel 25 5 dei casi di ablazione recidivano dopo il primo tentativo.
Non si avvilisca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Ora non so cosa fare...se aspettare o ripetere una nuova ablazione. Lei cosa mi consiglia? Quali sono le percentuali di guarigione dopo la seconda ablazione per tpsv?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sinceramente prima di tentare una seconda ablazione tenterei con una terapia antiaritmica di prevenzione
Ovviamente senta il parere di chi le ha praticato la prima ablazione

Arrivederci