Risultati holter, 13 battiti?!

Salve, in passato ho sofferto di tpsv risolts con due ablazioni.
In questi giorni avevo devolezza e giramenti di testa con molte extrasistole e effettuai un holter di cui nella registrazione ho avuto molte extrasistole ma stranamente non sono state registrate
.
Frequanza(1 min med)
FC max 135bpm il lun 23.28
Media fc 76 bpm
Fc min 48 bpm
PAUSA 13,più lungo 6,34 sec il lun 20:15

Bradicardia 4
Totale 27 sec
Più lunga 6 battiti il mar 03:32
Frequenza min 13 bmp il lunedi 20:15
Come 13 battiti?!?!

Tachicardia 35
Totale 4 min
Più lunga 69 battiti il lun 23.23
Max 144 il lun 23:11
Assenze arirmie ventricolare e sopraventricolare
E pure stranamente le ho sentite. Ma qui non ci sono e io conosco bene le extrasistole. A vabbe.

Posso sapere il significato di queste pause?! 13 battiti ma come è possibile?!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Vede, purtroppo molti cardiologi refertano in modo autometico gli holter. e pertanto il software automatico NON e' affidabile.

Riporti tale referto dal cardiologo refertante, pretendendo gli strip allargati delle aritmie rilevate.
In particolar modo della pausa di 6 secondi e della frequenza di 13 bpm (ovviamente artefatti) ma ha il diritto di averne documentazione

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Infatti vedendo tutto l holter non c'è proprio la loro documentazione! È inaccettabile questo, pagare 80 euro per un holter senza spiegazioni e inoltre è strano che non ha rilevato extrasistoli.
Il mio cardiologo mi ha imposto di andare alla sede dove l ho effettuato per avere altra documentazione perché se fosse vero io sarei seriamente in pericolo.
Il mio eco è perfetto
Ma può essere vera questa pausa? Se fosse vera quale sarebbe la causa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Scusi ma lei si sutura una ferita prima di essersi tagliato?
Pretenda dal CArdiologo cio' che le ho detto e poi ne riparliamo

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Ha ragione dottore ma il problema é che durante tutta la registrazioni ci sono state tante pause di cui quella lunga e ho sempre avvertito capogiri ecco perché sono più preoccupato ancora, le farò sapere
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Dove c'è scritto durata registrazioni c'è anche scritto 0,0% artefatti..
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Sono referti stilati in autometico NON AFFIDABILI.
Si faccia avere i tracciati degli eventi incrimiati

Arrivederci
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Ok dottore ho chiamato e hanno rivisto il tracciato e mi hanno detto che sembra tutto al posto, domani mattina lo ricontrollerano tutto.
Spero in bene
Vorrei sapere se dipendesse dal cuore la sensazione di capogiri e svenimento quando cammino e un affanno immenso se parlo mentre cammino o se parlo veloce...
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Gentile utente
Ovviamente 13 battiti al
Minuto se fosse stato vero avrebbe imposto al cardiologo un ricovero immediato
Ovviamente sono artefatti altrimenti arresterebbero il cardiologo
Arrivederci
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Ma con 13 battiti dovevo svenire giusto?anche con quella pausa? Loro mi hanno tenuto ancora in sospeso e domani mattina mi invieranno di nuovo tutto.
Perché il referto dice che si sono state troppe pause.
Ma dovrebbe essere illegale in un certo senso quasta cosa, se è veramente falso il cuore così me lo rovinano loro facendomi leggere questo visto che sul referto non c'è la conclusione del cardiologo.
Il mio cardiologo di fiducia mi ha detto di stare calmo al momento perché in fin dei conti la prova da sforzo un mese fa andò bene e anche l eco.
Comunque Vorrei sapere se dipendesse dal cuore la sensazione di capogiri e svenimento quando cammino e un affanno immenso se parlo mentre cammino o se parlo veloce...non mi ha risposto a questo prima.. Grazie in anticipo
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Mi ascolti esiga i tracciati
Se non glieli fanno chiami carabinieri
Con questo la saluto
[#11]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Va bene dottore.. Spero vada tutto bene sto iniziando ad avere paura
[#12]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Dottore ho appena avuto i referti incriminati e non si vede nulla, ci sono solo delle strisce tutte unite e mi hanno detto che è derivato da spostamenti di elettrodi.
Ma i sintomi che ho riportato posso escluderli che siano del cuore? Purtoppo quando ho fatto l holter tali sintomi non gli ho avuti, ho abuto solo extrasistoli che stranamente l holter non ha rivelato.. Cosa mi consiglia di fare? Ripetere un holter fino ad avere i sintomi alla registrazione?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Me li invii alla mia mail

cecchinicuore@gmail.com
[#14]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Appena inviati
[#15]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Buonasera dottore volevo sapere un ultima cosa, ma i cardiofrequenzimetri sono affidabili? Prima mi sentivo un po' mancare ho chiesto il cardio ad un amico è misurava 90 poi ad un tratto 198 poi ritornato normale.. Può essere vero? Lui ha detto che il suo cardio è di marcabuona
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Ah...è di marcabuona.?

Ma per cortesia butti via quegli aggeggi inutili e esca a cercar ragazze come è normale a vent anni!!!!
Basta con queste ossessioni

Arrivederci
[#17]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Il problema che mi preoccupo sempre di questi dolori adesso rolore al braccio sinistro sensazione di febbre e extrasistole
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
non le rispondero piu su questi quesiti

Lei è un ossessivo e necessita di uno specialista che non è il cardiologo

La saluto
[#19]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Si il problema è che si è gonfiata una vena della mandibola che pulsa ma è gonfia e mi fa male la mandibola.. La sento tipo stanca e calda
[#20]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Dottore mi risponda solo a questo..
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Innanzitutto le vene non pulsano, poi se ha dolore alla mandibola si rivolga al suo dentista.
ma se non cura l'ansia non guarira' mai

Arrivederci
[#22]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Dottore volevo dire l arteria credo che sia qualla facciale al tatto è più grossa di quella di sinistra
[#23]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Potrebbe essere un arterite o qualcosa di simile? L arteria della mandibola è ancora gonfia e dolente..
[#24]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
È il 24 esimo post che ci scambiamo
Forse lei confonde questo sito con una chat.

Lei ha dei notevoli problemi che vanno risolti da uno psichiatra.

Io certo non starò dietro alle sue oss spioni.

Quindi non le rispondero piu.

È suo diritto chiedere consulti ad altri cardiologi qui sul sito

Cecchini