Dolore braccio sinistro e mandibola sx

Buonasera e buona domenica dottori.
Ho 26 anni pratico attività aerobica, non fumatrice, non bevitrice.
Ultima visita cardiologica un anno fa o forse meno tutto perfetto.
E da una settimana che ho una leggera influenza, congiuntivite debolezza qualche fastidio in gola e fevbre 37 - 37.2
In cura con pantoprazolo 40mg e vicin c.
Da stamattina ho un dolore forte al braccio che si irrdia verso il gomito poche volte arriva anche al polso come una stretta e mignolo, mascella sx. Poche volte la dx. Leggero fastidio al petto.
Vorrei capire se sono colpa del cuore visto che sono i "sintomi tipici" oppure no.
Il dolore non cambia in base alla respirazione e ai movimenti o alla pressione.
Poche volte quando mi alzo sento battiti lenti ma forti con senso di costrizione al collo ma poi passa dopo qualche secondo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente non sono sintomi cardiaci da come li descrive.
Rimane un mistero perche' lei assuma il pantoprazolo ed aspirina per una banale virosi.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il pantoprazolo per problemi di reflusso.
L aspirina lo ha deciso il medico.
Vorrei sapere un ultima cosa, Delle volte quando mi alzo sento una tachicardia molto strana, so bene che è fisiologica ma delle volte la sento molto veloce che si sente persino dietro la nuca e un po al collo,dura poco ovviamente, ma è molto diversa dalle altre tachicardie di quando faccio sforzi o di quando mi alzo.
Riguardante il braccio sinistro mi sono allarmata solo perché il dolore non passa con l aspirina e rimane sempre costante e coinvolge il petto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono banali dolori muscolari, si tranquillizzi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
E per quanto riguarda i battiti e la sensazione di costruzione al collo?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se ha febbre ovviamente ha un aumento della frequenza . Ha inoltre una faringite..
con questo la saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Si dottore questo lo so benissimo quello che mi domando e che a volte quando mi alzo sento battiti veloci arrivare anche sulla nuca senza mettermi la mano
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi ascolti.
Non sono sintomi cardiaci.

LA saluto

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Va bene dottore credo che il dolore derivi dai nervi perché è molto simile a quando ti colpiscono il nervo
[#9]
dopo
Utente
Dottore ma non è che questa febbre a 37.2 mi possa causare qualcosa al cuore? Sto iniziando ad avere dolori al petto
Poi non capisco perché dopo una settimana ancora la ho.
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo perche pensare al cuore.
Se ha febbricola come lei dice e che non sta passando avverta il suo curante che la puo visitare ed eventualmente m prescrivere una Rx del torace

Arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Perché ho già fatto la rx torace ed è negativa
Con eo polmonare:mv rinforzato bilateralmente
La mattina mi alzo con 36.5 di temperatura arriva a mezzogiorno ed è gia 37 poi l sera fino a mezzanotte e 37.2 poi la notte scende. Ho sempre la sensazione come se la febbre fosse più alta e dolori al petto che non mi lasciano
[#12]
dopo
Utente
Dottore mi risponda per favore, i dolori aumentano sono come delle strette a tutte e due le braccia e il petto
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Cosa dice il suo Medico curante che l'ha visitata?
[#14]
dopo
Utente
Il medico c'è solo la mattina e non sono riuscito ad andare, il pneumologo ha detto che non è roba sua
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si faccia visitare dal l suo Medico domani mattina, nessuna urgenza.

Arrivederci
[#16]
dopo
Utente
Perfetto, grazie mille ho preso un altra aspirina ma i dolori non passano, ma secondo lei questa febbretta ballerina da cosa può derivare?
[#17]
dopo
Utente
Adesso aono andato alla guardia medica a piedi e ho notato chr i battiti erano a 140 con dolore al petto verso destra. La guardia medica era chiusa
[#18]
dopo
Utente
Non l3 vorrei dare fastidio dottore ma ho dolore al centro del petto e a volte a riposo i battiti mi arrivano a 130 poi ritornano normali, mi è successo gia 4 volte
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi ascolti bene...
Lei non può pretendere che io sia disponibile 24 ore su 24 per lei.
Non crede a ciò che dico? E cioe che non ha dolori cardiaci.
Non chiama il suo dottore. La guardia medica sa benissimo che inizia alle 20quindi sta raccontando frottole.

Vada in pronto soccorso e faccia cio che vuole, ma non mi faccia la telecronaca dei suoi sintomi

Con questo la saluto
Non le rispondero piu su questo argomento

La saluto
[#20]
dopo
Utente
Non sapevo che la guardia medica fosse chiusa, perché fuori c'è scritto che in settimana è aperto dalle 15.30 fino alle 22.30.
Lw chiedo scusa ma ho avuto paura ler il mio cuore