Vena mano gonfia e dolorante

Salve, vorrei chiedere un consulto.
Ho 18 anni
Oggi improvvisamente mi sono toccata la mano e ho notato che mi faceva male una vena sul dorso della mano sinistra e ora mi fa male da un giorno.
La vena è gonfia e dolorante solo al tatto (se non la tocco non sento dolore), ma non è presente rossore. Non mi sembra di aver preso colpi!
Fa male se tocco la vena o se muovo il dito dove si trova vicino la vena... cercando su internet ho letto che può trattarsi di flebite...è possibile a questa età?
Di cosa può trattarsi? Dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Una flebite del dorso della mano non i ho mai viste in Tanti
Annok

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Riccardo Busa Ortopedico, Chirurgo della mano 219 17
Salve un piccolo trauma anche inavvertito può causare una infiammazione dei tessuti molli del dorso della mano. Questo può generare arrossamento, iperemia e vasodilatazione. La mano è molto ricca di terminazioni sensitive e anche un leggero edema può generare rilevante risentimento doloroso.
Non necessariamente trattasi di flebite (peraltro rara in tal sede), ma piuttosto di una infiammazione del tessuto sottocutaneo!
Resto a disposizione.

Dr. Riccardo Busa
S.C. Chirurgia della Mano e Microchirurgia
Az. Osp./Univ. Policlinico di Modena