Ansia cronica per 1 anno

Salve dottori sono un ragazzo di 23 anni è da un anno che soffro di ansia cronica tutto il.
giorno tutti i giorni che però mi ha variato.
i sintomi nel tempo ho avut9 momenti di forti tachicardia per tutto.
il.
giorno extrasistoli e ora che respir9 da 4 mesi a corto tutti i giorni E mi sembr ami manchi il.
rwspiro e vada in iperventilazione per.
quante volte prendo aria lo.
stomaco ormai è gonfio da un anno non mo digerisce più nulla credo.
di essermi creato.
reflusso e una qualche sorte di gastrite la.
moa domanda è questa e non so se sono nella sezione giusta questa ansia che mi crea questi sintomi e mi fa stare male perché ho la testa che mo scoppia respiro male lo.
stomaco non digerisce volevo sapere se tutto questo stress per un anno tutti i giorni mi abbia creato.
danni a qualche organo (cuore polmoni stomaco cervello) perché non vorrei che prendendo tr9ppa aria crei tropp9 stress ai miei polmoni e cuore e nel arco.
di un anno mi sia creato un qualche danno
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Leri ha bisogno di mettersi nelle mani di un buon psicoterapeuta di sua fiducia.
Non puo' certo continuare a vivere cosi.

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si sto iniziando una cura dottore ma se per cortesia può rispondermi alla domanda può tutto ciò aver creato anche un minimo danno al mio fisico?
[#3]
dopo
Utente
Cioè per fisico intendo i miei organi cuore polmoni perché respiro a corto e male spesso stomaco cervello ?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nessun danno di certo.
Curi la sua ansia

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio tanto dottore
[#6]
dopo
Utente
Un ultima domanda per curiosità quando l ansia cron8ca tutti i giorni inziia a creare danni agli organi? Dopo quanto tempo al in circa e quindi anche questa respirazione corta e respiro profondi che ho sempre non fanno nulla ne a cuore ne a polmoni
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non creano alcun danno

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Dottore ho un nuovo dubbio volevo chiederle una informazione siccome con l ansia ora mi ha colpito la respirazione mi capita di cambiarla frequentemente ad esempio.2 respiri a corto poi uno lungo poi prendo l arianlentamente e la butto fuori velocemente e questo mi capita per tutto il giorno volevo sapere se con il.tempp può stressare i polmoni per un lavoro eccessivo e danneggiarli . Proprio mi sento di non riempirli bebe e che mo fa male il.diaframma quando prendo l aria ho paura che a fare sempre respiri profondi e poi a corto e poi prendo l aria velocemente e la butto velocemente o lentamente mi crei uno stress o danno ai polmoni è cosi dottore ?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha ossessioni.
I CArdiologi non curano le ossessioni.
Sono patologie di pertinenza psichiatrica
Con questo la saluto

cecchini
[#10]
dopo
Utente
Ok dottore ho capito quindi so o solo ossessioni mie che non fanno nulla grazie mille
[#11]
dopo
Utente
Dottore mi scusi non so se lei può rispondermi per via del ansia sono andato in pronto soccorso dove mi habno fatto una rx del torace tutto nella norma io 6 meso feci una tac al cervello volevo sapere tanti anni fa forse ho fatto altre rx ma forse alte 2 tutte queste radiazioni mi scateneranno un tumore?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ma figuriamoci.
eviti comunque esposizioni inutili a radiazioni
[#13]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore, Un ultimo disturbo le volevo.riferire che probabile sia causato dallo.stomaconperche ogni volta che mangio mi riempio di catarro in gola e mi si blocca il respiro dal naso e devo respirare con la bocca volevo solo sapere ieri mi è successo che lo.stomaco era gonfio che avevo.kangiato tanto dal naso non respiravo e nemmeno dalla bocca per una 30 ina di secondi poi dopo sono riuscito a respirare con la bocca non so se per l agitazione o proprio perché mi sentivo senza ossigeno mi sono aumentati i battiti e mi sentivo con giramento di testa le.domande sono due 1 può avermi causato qualcosa al cuore o mancanza di ossigenk? E dopo quanto senza respirare si registrano danni al.cervello e cuore perche mi sentivo come quando vai sotto acqua Per tanto tempo e torno in superficie che ti manca l aria altre volte mi è successo ma mai per così tanto tempo
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi scusi ma lei è un ossessivo
Non è colpa certwmente sua ma neppure mia
Si rivolga ad uno psichiatra

Il mio consulto finisce qui e non le,rispondero oltre

cecchini
[#15]
dopo
Utente
Dottore oggi le devo descrivere un sintomo fisico ero in una caletta dove per andare ce un enorme discesa e poi ovviamente dopo una grossa salita per fare la salita oggi ogni 3 o 4 passi avevo un grosso fiatone battiti altissimi proprio li mancava il respiro e sentivo lo stomaco che mi pigiava forte ed era gonfissimo ora le volevo dire che mi sono misurato i battiti a distanza di 4 ore e sono ancora 90 e irregolari dice il misuratore della pressione questa enorme tachicardia e mancanza di fiato che avevo per ogni minimo sforzo la mia ragazza mi prendeva in giro Ma io non ce la facevo non può aver creato nulla al cuore?