Ecg nella norma o preoccupante?

Sono una ragazza di 23 anni, ultimamente avevo la pressione alta e tachicardia.
La dottoressa mi ha prescritto mezza pastiglia di lasix da 25mg che non ha portato a risultati.
Da una settimana sto prendendo 1/4 di robistar e oggi ho effettuato ECG e sono in attesa di rx torace ed esami del sangue.

ECG riferisce:
QRS 92 ms
QT/QTcB 322/ 401 ms
PQ 138 ms
P 110 ms
RR/PP 646/ 645 ms
P/QRS/T 35/ 15/ -5 gradi
QTD/QTcBD 40/ 50 ms
Sokolow 1.3 mV
NK 13

Ritmo sinusale
AQRS intermedio
Atipie della fase di ricupero di tipo aspecifico

Essendo che il cardiologo che ha eseguito la lettura non ha scritto nulla mi chiedevo se fosse tutto apposto... sono un po’ preoccupata! Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
DA come descritto e' normale
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ero preoccupata della nota Atipie della fase di ricupero di tipo aspecifico quindi non è preoccupante?
Ho eseguito anche esami del sangue e rx torace...
il mio problema della pressione alta succede solo il pomeriggio! La mattina e sera è normale, il pomeriggio invece si alza sempre....
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se lei è convinta di questo programmi un banale Holter pressorio dell’ex 24 ore

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Mi accorgo della pressione alta il pomeriggio perché la misuro una volta la mattina, una il pomeriggio e una la sera.. per quello me ne rendo conto.
Ho eseguito anche esami del sangue e urine, rx che attendo i risultati e settimana prossima metterò l’holter.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Bene ci contatti se vuole dopo l' Holter pressorio

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Buonasera, ho eseguito tutti gli esami, attendo solo l’esito dell’holter. Se non fosse un problema volevo avere un parere..
Esami del sangue tutti perfetti ad eccezioni di livelli bassi (39) di HDL con colesterolo totale 116.
L’ECG nella norma,
rx ombra cardiaca di dimensioni complessivamente ai limiti superiori della norma, lievemente ingrandita in sede atriale sinistra.
Ecocardiogramma: ventricolo sx non dilatato, non ipertrofico, con normale funzione sistolica e cinesi segmentaria. Diastole normale. Ventricolo dx non dilatato normocontrattile. Cavità attuali non dilatate. Radice aortica e aorta ascendente non dilatate
Radice aortica: 30 mm
Aorta ascendente: 34 mm
Valvola aortica: di normale morfologia e flussimetria
Valvola mitrale: di normale morfologia e trascurabile insufficienza
Valvola tricuspide: continente
Pericardio: regolare, assente versamento

Potrei avere un parere? Sono un po’ preoccupata... non so se c’è qualche problema
[#7]
dopo
Utente
Ritirato holter pressorio 24h
Esito: valori sisto diastolici al limiti superiori. Ridotto dipper notturno (premetto che non ho dormito molto la notte con la macchinetta che si azionava)
Periodo di veglia: media 132/85
Sistolica min: 112 sistolica max: 154
Diastolica min: 72 diastolica max: 103
Periodo di sonno: media 120/75
Sistolica min: 102 sistolica max: 134
Diastolica min: 68 diastolica max: 88

Ho fatto vedere questi esiti alla dottoressa che ha ritenuto dopo tutti gli esami di sospendere la pastiglia Nobistar 5 mg (1/4) dicendo che non mi serve a nulla e solamente nel caso in cui avessi tachicardia come mi succedeva prima di prendere valeriana o biancospino.
È possibile avere un vostro parere?
[#8]
dopo
Utente
È possibile avere un riscontro?... sono agitata per questa situazione.....
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha una ecografia normale ed un Holter pressorio normale.
Effettivamente 1\4 di Nebivololo e' una dose quasi zero per cio' che riguarda la pressione .
Pero' potrebbe tenerle a bada la tachicvardia di cui soffre

Arrivederci