Continui extrasistoli

Salve a tutti avevo messo un post qualche giorno fa....ho avuto un forte periodo di stress che mi ha causato una brutta gastrite nervosa con reflusso....ho fatto una cura con gastroprotettore ed è passato tutto. ....e a da quasi 3 settimane che ho extrasistole con tachicardia che vanno e vengono...sono andata dal cardiologo ho fatto la misurazione della pressione tutto ok..... elettrocardiogramma tutto ok ed ecografia tutto ok cuore perfetto...esito stress e gastrite sicuro ha causato qst battiti sballati...ma a gia 3 settimane che ci soffro e danno fastidio....ho fatto gli esami del sangue e ho tutto nella norma sl un po di anemia...potassio ok?che tipo di esami mi consigliati x approfondire di piu qst extrasistole da dove vengono?c'e' pericolo che causano danni in futuro o a breve?possono durare per sempre?faccio la cura con xanax ma nn vedo miglioramenti...vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Le ho risposto pochi giorni fa ad un post identico....

Lei ha delle banali extrasistoli amplificate dalla sua ansia.
Ha tutti gli esami normali, quindi smetta di preoccuparsi

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore....mi scusi per la mia insistenza ma essendo un soggetto ansioso purtroppo la mia mente ascolta troppo i miei sintomi e inizio a viaggiare pensando a cosa puo' essere ecc.....la mia cardiologa ha anche detto che sono extrasistole benigni...nel momento della visita non le avevo per esempio....cmq se qst extrasistole sono dovute alla mia ansia....ma sono spuntate dopo una settimana da una brutta gastrite e reflusso...e spesso sento un collegamento tra stomaco e cuore....esiste un esame specifico che posso fare inerente a qst stomaco o gastrite x vedere a cosa sn causate qst extrasistole?o mi consiglia fare un holter?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Non le consigliomd8 fare alcun esame.
Se ha problemi di ansia curi l ansia e non il cuore.

Arrivederci

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Salve...volevo sapere una cosa riguardo i miei disturbi.... Da 3 settimane come avevo accennato qualche giorno fa ho leggeri extrasistoli che sono spuntati improvvisamente dopo una settimana di reflusso..... i medici mi hanno detto si tratti di ansia e gastrite nervosa....la gastrite si è calmata dopo una cura di 14 giorni ma qst extrasistole continuano...spesso li avverto solo per 1 ora e poi nn le sento piu....vengono piu la mattina e dopo pranzo...raro nel pomeriggio....internamente mi sento tremare il petto...giorni di estrema stanchezza e debolezza nelle gambe....affanno spesso lo sento nelle giornate...e la notte ma raro salto in aria xche sento nn respirare piu...a volte sento un ronzio nel petto e allo stomaco cm se avessi catarro....ho fatto controlli al cuore ed e sano....il medico ha sentito la respirazione e il cuore e nn ho nulla.....ma cosa dipende da tutto cio?potassio ok...esami del sangue ok sl una lieve anemia...la gastrite nn mi fa male ma continuo a sentirmi cosi....cosa devo fare?se nn avessi questi battiti sballati mi sentirei meglio...sento questo battito in piu' a volte lieve a volte forte
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
le consiglio di rileggere con attenzione il mio post n*3

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Mi sono confrontata cn altre persone che hanno i miei stessi disturbi o quasi....alcuni ci convivo da anni cn qst extrasistole e molti dicono che se sn causati da gastrite o stress nn passeranno piu e bisogna conviverci..o quanto meno prendere delle pillole che allievano i battiti ma nn li fanno passare piu è vero qst cosa?