Battiti cuore strani

Salve dottori,da un mese ho alcune strane sensazioni al cuore.
Mi capita di sentire delle fitte acute al petto e poi successivamente sento il battito più forte del solito,quasi come se il cuore fosse in procinto di scoppiare.
Non succede sempre,ma nell'arco di un ora mi capita 5-6 volte.
Altre volte mi sento come se il cuore si ferma,sento una fitta e sempre la stessa sensazione di battito "pesante".
Altre volte questi battiti pesanti vengono in successione.
Di cosa può trattarsi?
Ho eseguito anche un ECG un mese fa(senza visita cardiologica) e sono usciti i seguenti valori:
Ritmo sinusale a FC 60 bpm
PR 150 msec
QRS 80 msec
qTC 395 msec
Segni di ripolarizzazione precoce.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono solo banali extrasistoli.
Se continuassero programmi un Holter cardiaco.
Cerchi di ridurre il suo peso perche costituisce un fattore di rischio rilevante

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta.
Credo proprio che prenoterò un holter,ma posso tranquillizzarmi in ogni caso?
Per l'ECG i valori come le sembrano?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
normali

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore ho dimenticato una cosa,molte volte prima del battito pesante che ho non provo un battito mancato,ma come se il cuore va in spasmo,come se un vermicello cammini nel petto.
A parole è una cosa strana,ma volevo rendere l'idea.
Scusate l'insistenza e la ringrazio in anticipo per la risposta.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
I suoi sintomi non hanno a che vedere con il cuore

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Dottore io il problema non me lo pongo se questa sorta di spasmo al cuore con conseguente fitta non fosse seguita da questo battito pesante,probabilmente penserei a un problema di fascicolazioni,però io lo avverto proprio all'interno e ad esempio mi è capitato molte volte nell'arco di un ora tant'è che mi è venuto un fastidioso dolore al torace.
Mi scuso ancora per l'insistenza,ho visto altri consulti vostri e so bene che vi sentite annoiati a rispondere persone ansiose come la mia,avete ragione.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non sono annoiato
Le sto facendo una diagnosi
L ansia è una malattia
E come tale va curata

Il cardiologo non può farci niente

La saluto
[#8]
dopo
Utente
Vabbene dottore,seguirò i vostri consigli ma per quanto riguarda i miei "battiti" può escludere la pertinenza cardiaca?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma certo

Saluti