Dolori muscolari o cuore?

Ciao ho 22 anni, non fumo, non bevo non mi drogo.
2mesi fa per avere l idoneità lavorativa ho effettuato vari esami tra cui quelli cardiaci, eco, ecg, holter, esami del sangue, pressione, raggi, ecg sottl sforzo, e altri piccoli test.
Tutto nella norma eccetto per qualche extrasistole sopraventricolare ma mi hanno detto che non sono pericolose e le hanno la maggior parte delle persone.
Il mio problema è che da 3 giorni ho dolori al petto, non completamente al centro ma quasi sia parte destra e sinistra, dolore ai pettorali e braccia tutti e due, al braccio sinistro però arriva fino al pollice e mignolo e a volte si blocca al polso o alla zona sopra il gomito. Poi spalle, schiena alcune volte. A volte sento come se si bloccasse la gola, non so spiegare la sensazione. A volte il dolore arriva alla mandibola sinistra. Al collo a volte mi da fastidio verso la parte sinistra e destra, spero mi sono spiegato bene, ma ho puara perché questi dolori prendono il petto e dietro la schina altezza del cuore
Possibile che in due mesi sia potuto cambiare qualcosa? Premetto che questi dolori sono nati dal nulla 3 giorni fa senza sforzi fisici?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non pebnso proprio che siano dolori di tipo cardiaco sia per tipo che per durata.

Poi ha gia' eseguito piu test cardiologici lei che un asrtonauta della NASA, tutti negativi

Arrievedrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore, grazie mille volevo chiederle anche se è normele avere una sensazione di oppressione al giugulo e affanno per sciocchezze?
[#3]
dopo
Utente
Ed un ultima cosa all improvviso ho sentito un formicolio dal petto fino al braccio sinistro e mascella, ora il formicolino è rimasto pochissimo al polso sinistro e mascella, posso stare tranquillo?
[#4]
dopo
Utente
Mi è successa una cosa che non so spiegarmi e che sinceramente mj preoccupa tanto, ho avutl un giramento di testa improvviso il cuore andava moderato, ho sentito i battiti alla gola ed erano normalj fino a quando non ho sentito più i battiti per due secondi circa e come se da battere normale ha saltato 3 battiti e poi ha iniziato a battere di nuovo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei deve curare l ansia, non puo fare la telecronaca dei suoi dirturbi.

Si rivolga ad uno specialista per l ansia

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ma come si spiega quei due-tre battiti che non ho sentito coi capogiri?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
si spiegano con l'ansia

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Vedendo altre risposte in questo sito ho letto che possono essere extrasistole maligne un piccolo run di arimie maligne che hanno scatenato anche i giramenti
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sarebbe come dire che per un colpo di tosse lei pensasse alla tubercolosi o ad un cancro del polmone.

Tutti noi abbiamo extrasisoli, lei si e' solo focalizzato su questo

Se lei non cura l'ansia vivra' sempre male.

Con questo la saluto
[#10]
dopo
Utente
Ma un extra può far fare una pausa così lumga di 2-3 battuti?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
certamente

la saluto
[#12]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore, forse i dolori gli ho perché qualche giorno fa ebbi l influenza e forse non me la sono curata bene infatti ho ancora fastidi alla gola
[#13]
dopo
Utente
Non voglio darle fastidio dottore ma da qualche ora mi è salita un po' la febbre e ho mancanza di aria ma quando parlo ho un certl affanno, in più mi sento debole e uno strano dolore al petto è possibile si tratti di una pericardite o miocardire?