Problemi di cuore?

Salve a tutti i i medici di medicitalia.it
Ho 20 anni, ex fumatore (ho smesso 6 mesi fa)
Faccio discreta attività fisica(lunghe camminate a passo abbastanza svelto per circa 1 ora anche di più al giorno)
Non assumo farmaci.
Da 2-3 giorni ho dolori al petto sono molto fastidiosi che vanno e vengono ma non sono fitte ma un dolore che cresce e poi sparisce direi di tipo costruttivo, sento anche dolore ai margini del pettorale sinistro e al braccio sinistro come una morsa(sopratutto diciamo al legamento dove il braccio si piega e anche sopra al legamento) chr a volta arriva fino al polso e dita(mignolo e a volte anulare)
Così anche al braccio desto ma poche volte, e fino al legamento, tutto questo accompagnato da vertigini, quello che mi spaventa di più sono i dolori al petto, è preoccupante? Può trattarsi di un problema al cuore o polmoni?
In più qualche giorno fa ho avuto una leggera febbre non so se vi può essere d aiuto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se il doloer e' di tipo costrittivo si faccia visitare dal suo Medico oper valutare la opportunita' di un ECG basale ed un ECG sotto sforzo

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo il mio medico è in ferie, quindi che faccio mi reco in ps? Poi volevo dirle che ho anche la bocca tipo disidratata, bevo tanta acqua ma da quando ho questo problema sembra come se la mia bocca sia sempre secca
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il suo Medico ha per Legge un sostituto.
In PS non ha senso andare anche perche non fanno certo l' ECG sotto sforzo
E non c'e' alcuna fretta

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ah va bene, quindi al momento posso stare tranquillo? Non dipendono dal cuore? Tutti questi sintomi messi insieme?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ho detto di andare dal medico e farsi programmare unEcg ed una prova da sforzo

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ok dottore lo farò, ma parlando con mio fratello ha dettl che probabilmente i tempi saranno almeno di due settimane o più per fare questi esami, posso stare tranquillo?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ah se lo dice suo fratello siamo piu' contenti....
Deve andare dal Medico, non dal fratello.
E' lui che decide

La saluto
[#8]
dopo
Utente
Sono appena stato al medico sostitutivo e mi ha riso in faccia quando le ho detto se questi sintomi fossero di natura cardiaca..
Essendo che ho la bocca troppo secca nonostante beva tanto e questi dolori al petto mi ha detto che sicuramente sarà un brutto reflusso perché ha visto che mi veniva sempre da fare, scusi il termine, rutti.
Ma possibile che mi causi anche dolori alle braccia e ai muscoli del petto? E capogiri? E ieri la febbricola?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Capogiro e febbricola no di certo

Ma neppure il cuore

La saluto
[#10]
dopo
Utente
Lui mi ha detto che probabilmente la febbricola è stata una coincidenza, per quanto riguarda il giramento di testa lo ha attribuito alla rigidità del collo per via di ansia della situazione.
Spero solo non si sbagli e non è qualcosa di grave, mi ha prenotato una visita al gastroenterologo