Tachicardia, dolore al petto, mal di testa

Gentili dottori,

Sono una ragazza d 22 anni. Da quasi un anno assumo la pillola anticoncezionale yasmin. Da qualche mese soffro di tachicardia, qualche giorno fa la mia dottoressa mi ha visitata e i battiti erano 95 al minuto, ieri mattina 106 (completamente a riposo). La sera accuso anche dolori al petto, come se fossero dei pizzicotti e lo stesso dolore che sento in un punto preciso del petto lo sento anche sulla schiena. Inoltre è da un paio di giorni che ho un forte mal di testa che non riesco a far passare del tutto. Mi chiedevo quindi se tutto questo potrebbe essere causato dalla pillola o se potrebbe esserci qualche problema più grave che riguarda il cuore. tra venti giorni farò comunque una visita cardiologica.

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
I sintomi che lei riferisce come pizzicotti non hanno niente a che fare con il suo cuore.
Dubito che la tachicardia sia legata al farmaco, ma sicuramente lei e' ansiosa e pertanto basterebbe questo a spiegare il tutto

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta. Preciso che non sono una persona molto ansiosa. La tachicardia mi capiva il più delle volte di mattina e non riesco a capire perché. Mi sento sempre molto stanca.