Tachicardia/extrasistole

Spett.le dott. Cecchini Maurizio,
a prescindere dalle risposte dei suoi colleghi vorrei sapere lei cosa ne pensa e se tutti questi sintomi possa far pensare ad uno scompenso cardiaco, visto che qualsiasi cosa faccia mi viene il fiatone e il cuore mi batte all'impazzata. Come fa ad essere attribuito ad un discorso d'ansia, non le sembra propio un problema di tipo organico. Forse è il caso di andare al PS e farmi visitare!?
Gradirei che non facesse riferimento ad altre risposte dei suoi colleghi oltretutto non cardiologi.
La componente ansiosa può anche esistere ma vorrei vedere chiunque nelle mie condizioni sentisse queste cose se non ci penserebbe un pochissimo e chiedesse chiarimenti.
Grazie mille

Cordialità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
é dall agosto scorso che io e lei ci scambiamo post.
le ho già detto il mio pensiero

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
comunque da una visita cardiologica si potrà decidere se fare ulteriori esami oppure no. Perché la mia intenzione è prenotare una visita privata la prossima settimana così potrò esporre direttamente al cardiologo le mie problematiche.