Un anno,ma oltre agli attacchi

salve sono stato dallo psichiatra sabato e mi è stata diagnosticato un disturbo di ansia generalizzato,la cura è laroxyl 5 gocce per 3 volte al dì e modalina 1mg la mattina da assumere insieme al laroxyl,ho assunto per 12 anni lexotan 4,5 mg al giorno senza effettivo bisogno,nel 2015 al 2016 ho fatto una cura con cipralex 15 gocce al giorno per quasi un anno,ma oltre agli attacchi di panico l'ansia non è mai andata via... e nonostante ciò lo psichiatra di allora non cambiò cura,provai anche zoloft per circa 2 mesi ma mi sentivo comunque male (anni prima del cipralex) ciòè ansia e nervosimo alle stelle,a oggi sono 40 giorni che non assumo più nulla nessuna benzodiazepina,i sintomi di astinenza cioè forti scosse agli arti nel dormiveglia,o sensazioni di freddo ecc sono circa una settimana che non li percepisco più,intanto permangono problemi che non avevo nè prima di ammalarmi e ne quando assuemvo ansiolitico che sono vertigini giramenti di testa,palpitazioni e tachicardia (anche se da quando ho perso 10 chili sono diminuiti ma non spariti) pressione alta che curo con plaunac 10 mg,ma le cosse più invalidanti per me sono vertigini e tachicardia,devo dire che tutti questi sintomi si presentano non tutti insieme e comunque in giorni diversi e sopratutto al mattino,poi ci sono anche 3-4 giorni in cui sto bene senza nessun sintomo,io mi sento bene il mio umore è buono come può essere che abbia tutti questi problemi?io proprio non me lo riesco a spiegare!può essere che 12 anni di benzodiazepine mi abbiamo "bruciato"il cervello?questo medico famoso sostiene che ci vuole anche un anno per recuperare tutti gli effetti negativi delle benzodiazepine ma è davvero così?http://www.benzo.org.uk/manual/
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non è ben chiaro se quando scrive di benzodiazepine intende dire che non sta assumendo antidepressivi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie dott. Ruggiero, al momento non assumo nulla,sono 40 giorni che non assumo più benzodiazepine,domani dovrei iniziare laroxyl e modalina,il medico mi ha detto che posso assuemrle insieme,leggendo gli effetti della modalina mi mette un pò paura posso assumerla tranquillamente?lo psichiatra mi ha detto che funzionerà come ansiolitico
[#3]
dopo
Utente
cmq la mia domanda è davvero una sola!perchè se io mi sento bene il mio umore è ottimo problemi particolari non li ho,ovvero il mio problema è la mancanza di lavoro non riesco a lavorare tutti i giorni,ma di sicuro non è un problema solo mio o comunque un problema insormontabile... perchè ho tutti questi disturbi???l'ultimo psichiatra mi ha scritto come diagnosi ansia generalizzata pochi giorni fà.
sapete darmi una risposta???
grazie e chi mi risponderà
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Lei è stato visitato direttamente ed ha avuto una diagnosi ed un trattamento che dovrebbe seguire per poi sottoporsi a controlli periodici.
[#5]
dopo
Utente
grazie dott,potrebbe dirmi quali sono gli effetti collaterali che si riscontrano nella modalina a un dosaggio di 1 mg?
grazie