Utente 174XXX
Buonasera dottori,
Una settimana fa, scendendo le scale normalmente ho avvertito un dolore al ginocchio sx lato interno. Dal suddetto giorno il dolore non è più passato. Su consiglio del dottore di guardia ho preso degli antiinfiammatori e pomate (voltaren) ma del tutto inefficaci.
Il dolore è un bruciore localizzato nell'interno del ginocchio ed è doloroso al tatto. Il dolore peggiora piegando il ginocchio e sembra anche leggermente gonfio rispetto al sinistro.
Convinto che fosse quasi un problema di sciatica, visto che il dolore, qualche volta si propaga anche al resto della gamba e il piede, ho fatto una seduta da un osteopata ma non ha prodotto risultati.
Dai sintomi descritti potrebbe essere un problema di articolazione o di un nervo?
Il ghiaccio è consigliato in questi casi?
E con i giorni che passano e il dolore non diminuisce, sono in preda all' ansia che possa trattarsi di qualche patologia ben più grave.
Grazie dell'attenzione
[#1] dopo  
Dr. Emanuele Caldarella
48% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2009
Caro utente,

non è necessario che vada in ansia, in quanto ben difficilmente una patologia "grave" si manifesta con questa sintomatologia. Riterrei opportuno, prima di effettuare terapie (es l'osteopata), pervenire ad una diagnosi. Ne parli con il Suo medico di base, che certamente Le prescriverà una radiografia in carico del ginocchio ed una valutazione ortopedica.

Distinti saluti