Apparecchio

Salve sono alla ricerca di un buon apparecchio per aggiustare i miei denti. Sia chiaro che ho già provato l'invisalsign ottenendo risultati discutibili. Ho i denti davanti accavallati, i canini rotati e osservando la rx l'asse verticale di simmetria completamente sulla destra. Mi sono operata da poco al setto e al mento e mi piacerebbe sapere quale metodo di terapia mi consigliereste. Cari saluti e Buone feste
Invito chiunque si interessasse a richiedermi la rx
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Buongiorno, mi permetto di dirle che è sbagliata la premessa con cui inizia la sua richiesta di consulto
" sono alla ricerca di un buon apparecchio per aggiustare i miei denti". Gli apparecchi da soli non aggiustano proprio nulla, deve esser alla ricerca di un buon ORTODONTISTA che facendo camminare la sua mente faccia uno studio ortodontico del suo caso, individui una strategia terapeutica e la realizzi raggiungendo gli obiettivi prefissati.
Il tipo di apparecchio o apparecchi che utilizzerà e' affar suo che la informerà e lei potrà decidere se accettare o meno il piano terapeutico con il relativo preventivo di spesa. Le mascherine da lei utilizzate e tanto pubblicizzate, solitamente van bene per piccole correzioni.
Se son necessari movimenti importati corono radicolari l'ortodonzia e' un'ortodonzia di tipo fisso.
Buon anno

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Mi aggiungo alla risposta del collega,consigliandole alcune cose visto che mi occupo di Ortodonzia:

1) Non esiste l'apparecchio,esiste una diagnosi ortodontica,
indi una terapia causale.
2)l'INVISALIGN è solo una marca di mascherine progressive
( come una "marca di cosmetici" per intenderci....) che non
è assolutamente utile per correggere malocclusioni importanti
e che io PERSONALMENTE RITENGO INUTILE NELLA QUASI
TOTALITA' DEI CASI ORTODONTICI.
3) La Ditta produttrice sicuramente mi "lancera' strali " ma la
Biomeccanica Ortodontica (che non ho inventato io....) si basa
sul principio FONDAMENTALE che,per "muovere" i denti è
necessaria "una coppia di forze",che nessuna mascherina
esistente potra' avere ( RIPORTO LA SUA AFFERMAZIONE :
.....". Sia chiaro che ho già provato l'invisalsign ottenendo risultati discutibili....")
4) Se ha problemi estetici esistono apparecchi fissi in ceramica
oppure apparecchi "linguali" ,cioè con attacchi inseriti all'interno dei denti,e quindi "invisibili".
5) Nessuno le richiederà RX ,ma solo chi l'ha o l'avra' in
cura potra' valutare la sua situazione ortodontica
gestendola in maniera corretta.

Cordiali Saluti e Buon Anno

https://it.linkedin.com/in/luigi-de-socio-9bb60343

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#3]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Come le ha detto il dott Di Iorio cerchi un buon ortodontista che faccia funzionare correttamente gli apparecchi.
Invisalign è un mezzo meccanico con cui si possono eseguire correttamente dei trattamenti, anche di media complessità, a condizione che il caso si presti a questo tipo di apparecchio e soprattutto che il piano di trattamento sia ben impostato. Evidentemente se la mediana è deviata qualcosa nel piano di trattamento non andava...

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it