Dolore spalla sx dopo mangiato

Salve e grazie per il servizio che svolgete.
Il mio problema è sistematico e continuo. Da un paio d'anni ogni volta che mangio un pochino più abbondante del solito ho un dolore interno, che sembra venoso o arterioso, nella parte superiore della spalla sinistra. Dura circa un'oretta, è di intensita oscillante, ma sembra sempre strettamente collegato alla quantità di cibo ingerito, anche per l'intensità del dolore. Più mangio e più è forte.
Il mio medico curante purtroppo nn è molto capace ma nn riesco a cambiarlo visto che tutti scappano da lui gli altri dottori della zona sono strapieni e ci sono lunghe liste d'attesa per passare con loro.
Cosa può essere? Quali esami devo suggerire al mio medico di farmi prescrivere? Devo preoccuparmi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
non capisco perché lei dica dolore venoso od arterioso, dal momento che non vi sono fibre nervose del dolore all interno dei vasi.

é possibile che lei abbia una banale ernia jatale che può essere diagnosticata con una gastroscopia .

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso