Valore fsh basso

Gentili medici,
ho effettuato pochi mesi fa degli esami ormonali prescrittimi su mia richiesta. I risultati sono i seguenti.

(Metodo: Chemiluminescenza)
Prolattina 10,51 ng/mL (valori di riferimento 2,10-17,70)
LH 3,37 mIU/mL (valori di riferimento 1,5-9,3)
Cortisolo 20,91 µg/dL (valori di riferimento mattina 4,5-25,0; pomeriggio 3,5-18,0)
FSH 0,59 mIU/mL (valori di riferimento 1,4-18,1)
Testosterone 538,10 ng/dL (valori di riferimento 241-827)

Insomma, sembrerebbe tutto nella norma a parte il valore che a me sembra esageratamente basso dell'FSH (meno della metà del minimo considerato normale dal laboratorio). In passato ho eseguito diverse volte questi dosaggi, in particolare il valore dell'FSH era 1.6 mUI/mL sia nel 2008 che nel 2011.

A questo punto vorrei gentilmente chiedervi se il calo dell'FSH sia indice di qualche problema, se debba eseguire indagini più approfondite e se questo valore possa avere ripercussioni negative sull'attività sessuale. Chiedo quest'ultima cosa soprattutto perchè negli ultimi tempi mi sembra di avere perso un po' di "smalto" nei rapporti, come se fossi poco in forma ecco.

Vi ringrazio molto per l'ascolto e le risposte che saprete darmi.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore coniglio spermiogramma ecografia scrotale. è risonanza magnetica del cranio per valutare testicoli e ipofisi che potrebbe avere problemi di fertilità
[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio
e grazie per la pronta risposta.
Oltre ai possibili problemi di fertilità da lei menzionati, pensa che possano esserci anche problemi di libido, erezione ed eiaculazione? Anche in presenza di altri ormoni, testosterone compreso, con valori normali?
Grazie mille
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Raro